Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 17 Ottobre 2016

Bookmark and Share

La Cappella Underground: Paul Thomas Anderson apre il primo ciclo di “ABCinema”

ABCinema

Trieste (TS) - Martedì 18 ottobre alle ore 18.00, in Mediateca de La Cappella Underground (via Roma 19), inaugura con uno speciale sul regista americano Paul Thomas Anderson il primo ciclo di “ABCinema”, serie di appuntamenti della durata di 30' per scoprire, conoscere, ricordare grandi maestri e piccoli film che hanno fatto la storia della settima arte. “Paul Thomas Anderson reale/iperreale” a cura di Giovanni Barbo (La Cappella Underground) sarà composto da tre appuntamenti programmati nelle giornate di martedì 18, giovedì 20 e martedì 25 novembre sempre dalle 18.00 alle 18.30.

Attento al mondo che lo circonda, fin dai suoi primi film Paul Thomas Anderson racconta l'America e i giorni nostri con una cifra stilistica estremamente riconoscibile. La sua rappresentazione della realtà va di pari passo con la ricerca dello sguardo complice e consapevole dello spettatore, in un gioco che si riallaccia ai maestri del cinema, attualizzandone il linguaggio.

Giovanni Barbo: Laureato in Communication and Film Studies all’Anglia Politechnic University di Cambridge, Regno Unito e in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Trieste. Dal 2005 collabora con La Cappella Underground, ha collaborato anche con altre associazioni di promozione culturale, in particolare nel settore cinematografico e musicale. Fra gli hobby, musica rock, cinema indipendente e narrativa americana postmoderna.

Per informazioni, scrivere a mediateca@lacappellaunderground.org o visitare la pagina Facebook mediatecalacappellaunderground.


INFO/FONTE: La Cappella Underground - Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>