Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 11 Settembre 2016

Bookmark and Share

"Noi La Città": giovedì 15 settembre si svelano i nomi dei gruppi vincitori

"Noi la città" - Centro Giovani di Monfalcone

Monfalcone (GO) - In occasione della chiusura del bando "Noi La Città" giovedì 15 settembre, a partire dalle ore 18.30, presso il Centro Giovani di Monfalcone verranno finalmente svelati i nomi dei gruppi vincitori.

Ogni gruppo partecipante sarà invitato a salire sul palco per raccontare a tutti la propria idea, in un tempo massimo di 3 minuti. In questo modo si potranno conoscere le persone e le idee dietro ad ogni gruppo, in un perfetto clima di trasparenza. Dopo le presentazioni, verranno finalmente proclamati i vincitori.

Tutti i gruppi vincenti della Sezione 1 avranno tempo per realizzare le proprie idee fino ad aprile 2017, ricevendo un finanziamento massimo di 2.000€. I vincitori della Sezione 2, invece, riceveranno dei buoni acquisto e/o ingressi gratuiti.

Alla data di chiusura del bando, 15 luglio 2016, sono state consegnate 10 proposte progettuali, di cui 7 appartenenti alla Sezione 1 e 3 alla Sezione 2. Nel complesso, ci sono stati 34 ragazzi e ragazze coinvolti nei progetti, di cui 19 under 19 e 15 over 19. La provenienza dei partecipanti è prevalentemente dal Friuli Venezia Giulia, ma non mancano presenze da Veneto e Lazio.

Il Centro Giovani di Monfalcone vuole dedicare "Noi La Città" alla figura di Giulio Regeni, un bando di idee che declina in senso ampio tematiche quali l'impegno civile e la cittadinanza. Il bando è promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Monfalcone, gestito dalla Cooperativa Sociale "Thiel" / Consorzio "Il Mosaico" di Gorizia e realizzato anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.


INFO/FONTE: Centro Giovani di Monfalcone

Leggi le Ultime Notizie >>>