Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 05 Settembre 2016

Pordenonelegge 2016: incontro con la medaglia d'oro Gabriella Paruzzi a Casa Cavezzini

Pordenonelegge 2016

Udine (UD) - Lo sprint verso Pordenonelegge 2016 si carica di energia grazie ad una nuova collaborazione ai nastri di partenza: quella fra la Fondazione Pordenonelegge.it, che promuove la 17ª Festa del Libro con gli Autori, e Bluenergy Group, fornitore di gas, luce e servizi correlati, unica azienda del settore interamente e orgogliosamente made in Friuli Venezia Giulia.

Mercoledì 7 settembre la sinergia si concretizzerà alle 18.00 a Udine - Casa Cavazzini, dove i riflettori saranno puntati su un dialogo che prefigura al tempo stesso Pordenonelegge e la Maratonina di Udine. Una conversazione innescata proprio dall’energia che sostiene le grandi imprese sportive, ma anche quelle letterarie: maratone “d’autore” saranno al centro del dialogo fra Gabriella Paruzzi, medaglia d’oro nella 30 km di fondo a Salt Lake City e Mauro Covacich, affermato scrittore e maratoneta.

Un incontro condotto con acuto brio da Omar Monestier, direttore del Messaggero Veneto. Che cosa ti sostiene nella rincorsa a una medaglia, quella medaglia, per a vita intera? E che cosa ti sorregge lungo i 42,195 metri di una maratona affrontata per il solo piacere di farlo? Ce lo racconteranno i due protagonisti nel corso dell’appuntamento, ideato e organizzato da Bluenergy Group, in collaborazione con Fondazione Pordenonelegge.it e Maratonina di Udine, e con il patrocino del Comune di Udine – Assessorati alla Cultura e al Commercio e Turismo. Sarà l’occasione per mettere in rete per la prima volta due manifestazioni di ambiti diversi e due città vicine e allo stesso tempo lontane: Udine e Pordenone.

Il filo comune è quello dell’energia, immancabile protagonista della vita degli atleti e delle loro scommesse vinte, e degli scrittori e della loro determinata lotta contro il così detto foglio bianco. Un incontro giocato sul filo della comunanza tra lo sport e la letteratura, affratellati dalla necessità di essere affrontati con immancabile, programmata e intelligente energia. Bluenergy Group sosterrà anche diversi incontri promossi nell’ambito del cartellone 2016 della Festa del Libro con gli Autori e consegnerà ai giovani partecipanti un volumetto illustrato nel segno dell’educazione energetica.


INFO: www.pordenonelegge.it

Leggi le Ultime Notizie >>>