Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 04 Agosto 2016

Gemellaggi musicali per la Banda "G. Rossini" di Castions di Strada

Corpo Bandistico Comunale G. Rossini di Castions di Strada

Castions di Strada (UD) - Intensa settimana per il Corpo Bandistico Comunale "G. Rossini" di Castions di Strada, parte di un vero e proprio gemellaggio bandistico. Gli scambi musicali, ormai da anni, costituiscono un appuntamento fisso nel calendario delle attività dell’associazione castionese, sempre intenta a intraprendere e consolidare nuove e vecchie amicizie con bande italiane ed estere.

Così, dopo la recente trasferta in terra tedesca in occasione del trentesimo anniversario del sodalizio con la Musikverein Tamm e.V., le famiglie dei ragazzi che militano nelle file della Rossini stanno accogliendo nelle loro case 60 suonatori dell’Associazione Musicale Autonoma Alberto Tabirri di Manziana (Roma), contraccambiando, in questo modo, la generosa ospitalità ricevuta in terra laziale la scorsa estate, nel corso del primo incontro tra i due gruppi.

Nelle giornate di permanenza in Friuli, il complesso di Manziana – oltre a cogliere l’occasione per visitare le bellezze della regione – si esibirà venerdì 5 agosto alle 20.30 nella corte del municipio di Castions di Strada, mentre sabato 6 agosto, a Villach prenderà parte, assieme alla banda Rossini, alla tradizionale sfilata del Villacher Kirchtag, la più grande festa folkloristica dell’Austria.

Ingresso libero.

INFO: www.anbimafvg.it

Leggi le Ultime Notizie >>>