Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 30 Luglio 2016

Bookmark and Share

Nei Suoni dei Luoghi 2016: la musica classica è nel sangue con il Duo Pérez Tedesco

Diana Perez Tedesco (foto Ufficio Stampa Festival Nei Suoni dei Luoghi 2016)

Valvasone Arzene (PN) - Debutto in provincia di Pordenone per la 18ª edizione di "Nei Suoni dei Luoghi", festival organizzato dall'Associazione Progetto Musica con il contributo della Regione Fvg, la sponsorizzazione delle BCC del Fvg e il sostegno delle Fondazioni CRUP e CARIGO e dei Comuni partecipanti, che martedì 2 agosto alle ore 20.45 a Valvasone Arzene (PN), in via Elisabetta Di Noia, proporrà il concerto a ingresso gratuito del Duo Pérez Tedesco. In caso di pioggia l’evento, realizzato in collaborazione con il Conservatorio di Musica “G. Tartini” di Trieste e con Piano FVG, sarà spostato al Duomo del Santissimo Corpo di Cristo (p.za Libertà 80). Il Duo, composto dalle sorelle Diana e Carolina Pérez Tedesco che suonano insieme fin dall’infanzia, si è consolidato nella classe di Musica da camera del maestro Romolo Gessi al Conservatorio Tartini di Trieste.

L'esibizione dell'ensemble, si concentrerà su un programma che prevede composizioni sia per pianoforte solo che per duo violino e pianoforte con la Sonata n. 4 in Fa diesis maggiore, op. 30 di A. Skrjabin, la Sonata per violino e pianoforte n. 1 in la minore, op. 105 di R. Schumann e la celebre Sonata per violino e pianoforte in mi minore, K 304 di W. A. Mozart, scritta subito dopo la morte della madre, che presenta toni commoventi stemperati da altri più vivaci e briosi. Le musiciste eseguiranno anche L’Aquilone, un pezzo scritto dal loro padre F. Pérez Tedesco, percussionista e compositore argentino.

Prossimo appuntamento di Nei suoni dei luoghi a Chiopris Viscone (UD), mercoledì 3 agosto alle ore 20.45. Villa ChiCarolina Perez Tedesco (foto Nadia Pastorcich - Ufficio Stampa Festival Nei Suoni dei Luoghi 2016)opris ospiterà un recital per arpa sola di Ilaria Bergamin che si esibirà su musiche di C.P.E. Bach, R. Gliere, J.Jongen, M.Tournier, P. Hindemit

Info:
Associazione Progetto Musica
tel. 0432.532330
www.neisuonideiluoghi.it
info@associazioneprogettomusica.org


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Festival Nei Suoni dei Luoghi 2016

Leggi le Ultime Notizie >>>