Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 29 Luglio 2016

Bookmark and Share

“Per le nozze di Verso e Armonia”: concerto di Gino Pipia al Giardino Viatori

Concerto al Giardino Viatori

Gorizia (GO) - Si intitola “Per le nozze di Verso e Armonia” il concerto di Gino Pipia e dell’Officina Musicale “I Trovieri” che si terrà domenica 31 luglio, alle 21, al Giardino Viatori di Gorizia.

Dopo il successo dei concerti svolti a partire dal giugno scorso, prosegue dunque la stagione estiva in musica del Giardino, a cura della Fondazione Carigo e dell’Associazione Amici del Giardino “Lucio Viatori”.
L’evento, a ingresso libero, in caso di maltempo si svolgerà all’interno di casa Viatori.

Il cantautore goriziano Gino Pipia, insieme a Ugo Ciliesa (batteria e percussioni), Sergio Di Bon (basso), Gianfranco Mascalchin (pianoforte), Francesca Pascoletti (voce) e Guido Sedran (mixer), proporrà alcune pagine musicali scelte dalla sua produzione, rivisitate con le atmosfere di oggi.

Il programma include brani come “Oci color castano”, “Signora no”, “Girotondo co’ la luna”, “Quattordici di febbraio”, “Quel campo di fiori”, “Forte contro l’onda” e tanti altri, per concludere con la notissima “Gorizia in un scartozo”. Le musiche sono di Gino Pipia, i testi di Gino Pipia, Bruna Murzi, Amedeo Calligaris, Marco Blokar. I brani sono tratti dagli album “Robe de casa nostra”, “Paradigma”, “La fiaba di Orlando”, “Aqua de ieri”.

Leggi le Ultime Notizie >>>