Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 26 Luglio 2016

Bookmark and Share

Trieste Estate 2016: tutti gli appuntamenti di mercoledì 27 luglio

Trieste Estate 2016

Trieste (TS) - Trieste Estate, la rassegna promossa dal Comune, prosegue gli appuntamenti all'insegna dell'intrattenimento e del divertimento nelle calde serate della bella stagione estiva: domani, mercoledì 27 luglio, è in programma una “Serata con i poeti”, alle 18.30, all'ex-Lavatoio di San Giacomo. Saranno presenti Ezio Giust, studioso di dialetto, etimologia e ortografia, e il poeta Toni Piccini. A cura di Associazione culturale Tina Modotti in collaborazione con Amis Onlus.

Alle 21, in piazza Verdi, “A night for Lello: omaggio a Lelio Luttazzi”. A sei anni dalla scomparsa del grande maestro dello swing, la sua Trieste gli dedica una serata speciale: apre un giovane pianista del corso di jazz del conservatorio Tartini seguito dal concerto degli straordinari Farrington, Vianello, Abrams e Beggio. A cura di Casa della Musica-Scuola di Musica 55 in collaborazione con il Conservatorio G. Tartini di Trieste, nell'ambito della rassegna “TriesteLovesJazz”. Formazione: Mosè Andrich (pianoforte); Alan Farrington (voce); Paolo Vianello (pianoforte, direzione); Marc Abrams (basso); Mauro Beggio (batteria).

Sempre alle 21, in largo Panfili, va in scena “Le mie lettere d'amore”, spettacolo di teatro e danza basato sugli scritti e le lettere che si scambiarono Scipio Slataper e Elody Oblath, dal 1909 al 1915. Testi di Elody Oblath Stuparich, Scipio Slataper, Giani Stuparich (alcuni inediti sono stati gentilmente concessi dalla famiglia Allotta Stuparich). Testo, adattamento teatrale e regia di Valentina Magnani. Con Daniela Gattorno, Lorenza Masutto, Valentina Morpurgo; voci di Giorgio Amodeo e Andrea Neami. A cura di Associazione culturale Teatro Immagine Suono - Actis Mystiphoenya.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>