Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 12 Luglio 2016

Bookmark and Share

Nuovo concerto del coro Monte Sabotino al Giardino Viatori di Gorizia

Il coro Monte Sabotino al Giardino Viatori di Gorizia

Gorizia (GO) - Dopo il successo del tradizionale concerto cittadino, tenutosi lo scorso 11 giugno all’Auditorium, il coro Monte Sabotino concede il bis: si svolgerà infatti mercoledì 13 luglio, alle 20.30, nella suggestiva cornice del Giardino Viatori di Gorizia un concerto diretto da Pieraimondo Cappella e Marco Mersecchi. Presenterà la serata Lucia Samero.

Ricco il programma, con una serie di brani tratti dal repertorio della formazione corale goriziana e dunque dal patrimonio musicale legato alla montagna, all’epopea degli alpini ed al folclore. Costituito nell'ambito della Sezione di Gorizia del Club Alpino Italiano, il coro Monte Sabotino, che si compone oggi di una ventina di voci maschili, è attivo da quasi sessant’anni nella pratica del canto corale.
In caso di maltempo l’evento, promosso ed organizzato dalla Fondazione Carigo con la collaborazione dell’Associazione “Amici del Giardino “Lucio Viatori”, si svolgerà all’interno di casa Viatori.

Gli appuntamenti estivi al Giardino Viatori proseguiranno mercoledì 20 luglio, alle 18.30, con l’esposizione di acquerelli dell’artista Marina Legovini, seguita, alle 20, da un recital di poesie.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia

Leggi le Ultime Notizie >>>