Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 30 Giugno 2016

Bookmark and Share

Concerto della Scuola di Musica di Farra d'Isonzo al Giardino Viatori di Gorizia

Coro e Orchestra della Scuola di Musiica di Farra d'Isonzo

Gorizia (GO) - Proseguono sabato 2 luglio, alle 20.30, gli appuntamenti musicali al Giardino Viatori di Gorizia con il concerto dei gruppi della scuola di musica di Farra d’Isonzo. Si esibiranno in particolare l'Orchestra d’Archi, diretta dalla professoressa Annalisa Clemente, che proporrà brani di Vivaldi, Grieg e Bach, il gruppo “Farra ChitarrEnsemble”, diretto dal prof. Mauro Pestel, che eseguirà musiche di Mouret, Boccherini, Mozart, Gardel, Schindler e Penella, e il coro di voci bianche, diretto dalla Maestra Chiara Spessot.

L’Associazione Musicale e Culturale di Farra d’Isonzo, costituita nel 1975, è frequentata da più di 200 alunni provenienti dalle province di Gorizia, Udine e Trieste. Oltre all’attività didattica ed ai numerosi saggi musicali degli studenti, l’Associazione, guidata dal presidente Bruno Spessot, organizza nell’arco dell’anno un’apprezzata serie di concerti pubblici e nel periodo estivo i Seminari Internazionali di Musica da Camera “Alpe Adria”, giunti alla ventiseiesima edizione. L'Orchestra d’Archi di Farra d’Isonzo è attiva da più di dieci anni, mentre di più recente formazione sono il “Farra ChitarrEnsemble” ed il coro di voci bianche. Tutte le formazioni d’insieme hanno avuto modo di esibirsi in vari luoghi della regione Friuli Venezia Giulia ma anche in Italia e all’estero, sempre ospiti presso pregevoli istituzioni.

In caso di maltempo l’evento, promosso ed organizzato dalla Fondazione Carigo con la collaborazione dell’Associazione “Amici del Giardino Lucio Viatori”, sarà rinviato a data da destinarsi.

Gli incontri musicali al Giardino Viatori proseguiranno mercoledì 13 luglio, alle 20.30, con il concerto del Coro Monte Sabotino del Club Alpino Italiano.

Leggi le Ultime Notizie >>>