Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 03 Giugno 2016

Bookmark and Share

Antiche Scuderie Isontine: domenica 5 giugno il raduno "Gorizia-Muggia" di auto d'epoca e sportive

Antiche Scuderie Isontine - 8° Raduno auto d'epoca e sportive

Gorizia (GO) - Domenica 5 giugno si terrà l’ottava edizione del raduno di auto d’epoca e sportive denominato “Gorizia-Muggia”, promosso da Antiche Scuderie Isontine con il patrocinio e la collaborazione dei Comuni di Gorizia e di Trieste.

Il raduno vanta oltre 100 auto iscritte e più di 200 partecipanti provenienti anche da fuori regione e dall’estero, con un parco macchine molto variegato e prestigioso: dalle Ford T del 1934 alle americane Corvette, Mustang e Cadillac; dalle Balilla, Topolino e Fulvia alle Mercedes, Ferrari, Porsche e molte altre ancora.

L’edizione mette in palio - oltre a coppe, omaggi e regali ad ogni partecipante - il trofeo principale Banca Mediolanum, accanto a riconoscimenti per il veicolo più significativo, al partecipante più anziano, al più giovane e a quello che viene da più lontano. Infine, uno dei riconoscimenti più ambiti, sarà il “Vintage Prize” assegnato a coloro che si presenteranno con abiti a tema o rappresentativi del periodo storico della vettura.

La manifestazione inizierà con il ritrovo e l'iscrizione degli autoveicoli presso il Piazzale della Casa Rossa a Gorizia (dalle ore 8.00 alle 9.30) e quindi si snoderà lungo le strade dell’Isontino e del Carso fino a giungere a Trieste intorno alle 13.00. Qui i mezzi verranno esposti al pubblico nella suggestiva cornice di Piazza Sant’Antonio. Al termine deLocandina dell'eventol pranzo, si proseguirà verso il piazzale della ex Grandi Motori dove la giornata verrà conclusa con una prova di regolarità lungo un circuito appositamente attrezzato.


INFO/FONTE:
ANTICHE SCUDERIE ISONTINE
Corso Italia, 99 34170 Gorizia (GO)
tel: 333.1141671
sito: www.antichescuderie.com
mail: antichescuderie@libero.it

Leggi le Ultime Notizie >>>