Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 02 Giugno 2016

Bookmark and Share

“Concerto per trombone e pianoforte” nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta

Cristina Narduzzi e Rocco Rescigno

Udine (UD) - Sabato 4 giugno nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta in viale Cadore a Udine appuntamento di assoluto spessore con interpreti Rocco Rescigno al trombone e Cristina Narduzzi al pianoforte. Ingresso libero con inizio alle 21. Il concerto si snoderà in un percorso di musica contemporanea con musiche di Kees Schoonenbeek, Jorge Antunes e Karen Keyhani. Nella seconda parte del concerto, spazio al repertorio classico con musiche di Alexandre Guilmant, J.S. Bach e S. Sulek.

L’evento è organizzato dal Gruppo Folkloristico di Passons presieduto da Marco Cuttini grazie alla preziosa collaborazione della Parrocchia di Santa Maria Assunta in Udine.

Rocco Rescigno inizia gli studi musicali presso la Scuola di Musica di Passons seguito da Francesco Cossettini (trombone) e Claudio Zinutti (pianoforte e organo). Nel 2011 consegue la laurea triennale in Trombone con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio Statale di Musica J. Tomadini di Udine sotto la guida di Domenico Lazzaroni. Dal 2011 studia presso l’Universität der Künste di Berlino con i docenti Stefan Schulz, Andreas Klein e Rainer Vogt e dal 2015 diventa membro dell'Accademia dei Berliner Philharmoniker. Pluripremiato, menzionato e vincitore di borse di studio in Italia e all’estero Rocco collabora con orchestre nazionali ed estere aggiungendo spessore al suo curricolo professionale.

Ad accompagnarlo nelle sue esecuzioni è da sempre la pianista San Danielese Cristina Narduzzi. Cristina nel 2010 si è laureata a pieni voti in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica “Jacopo Tomadini” di Udine e ha all’attivo collaborazioni con alcuni cori della zona collinare, sia in qualità di direttrice che come organista. Parallelamente all'attività musicale porta avanti la sua professione nel settore informatico: nel 2013 ha infatti ottenuto con il massimo dei voti e la lode la Laurea magistrale in Matematica presso l’Università degli Studi di Udine.

Ulteriori informazioni sul sito internet del Gruppo Folkloristico di Passons: www.bandapassons.it.

Leggi le Ultime Notizie >>>