Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 01 Aprile 2016

Bookmark and Share

Torna in piazzetta Barbacan il mercato di artisti, artigiani e designer "Barbacan Produce"

Locandina evento

Trieste (TS) - Con l'arrivo della primavera, domenica 3 aprile torna in Piazzetta Barbacan, e attorno all'Arco di Riccardo "Barbacan Produce", con inizio alle ore 10, il mercato di artisti, artigiani e designer giunto questo anno alla sesta edizione, organizzato dall'Associazione Liberarti, in coorganizzazione con il Comune di Trieste, e con la collaborazione degli atelier Combinè, Boogaloo Vintage e del ristorante Arcoriccardo.

Barbacan Produce è stato ideato per dare visibilità a giovani designer e creativi emergenti, e allo stesso tempo per dare nuova vitalità e attrattiva alla zona di Cittavecchia, che ben si presta ad accogliere questo evento.

Nel corso del 2016 sono previsti 5 appuntamenti, distribuiti nelle diverse stagioni dell'anno, e visto il grande riscontro di pubblico delle precedenti edizioni, sono aumentati anche gli spazi espositivi, passando da 25 a 38 presenze. Tantissime dunque le richieste di partecipazione e sempre più difficile anche la selezione tra così tanti creativi provenienti dalla città ma anche dalla regione, dai paesi confinanti e dall'Italia. Qualità ed originalità del
prodotto sono requisiti fondamentali richiesti ai partecipanti, per garantire al pubblico un' offerta di alto livello.

L'evento, che si svolgerà dal mattino fino al tramonto, vedrà per l' occasione tutte le attività presenti sulla piazza aperte allo scopo di offrire una piacevole accoglienza sia agli espositori che ai visitatori. Inoltre, non mancheranno gli interventi di artisti di strada che intratterranno i passanti e renderanno la giornata ancor più ricca e divertente.

Info: www.facebook.com/Barbacan-Produce-824943587587922,
www.emporioliberarti.it


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>