Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 23 Gennaio 2016

Bookmark and Share

Fino a domenica in piazza Duomo a Udine c'è "Cioccolato Ti Amo"

Cioccolato Ti Amo

Udine (UD) - Prosegue a Udine "Cioccolato Ti Amo", la manifestazione tutta dedicata al cioccolato rigorosamente artigianale, diventata ormai una tradizione per la città e per tutti i golosi.

L’appuntamento, organizzato dalla Flash srl in collaborazione con il Comune di Udine, continua fino a domenica 24 gennaio dalle 9 alle 20 in Piazza Duomo. Un’unica tensostruttura riscaldata della Flash Srl, che propone il cioccolato artigianale in tutte le sue declinazioni: praline, tavolette, spezzati, dragées, soggetti, cioccolata in tazza aromatizzata, lecca-lecca al cioccolato, utensileria della vita quotidiana riprodotti in cioccolato fondente purissimo, tartufi, dolci lievitati a base di cioccolato, liquori, frutta tuffata nel cioccolato fondente e al latte, spalmabili… I dieci espositori sono a disposizione dei visitatori per rispondere a ogni tipo di domanda che riguarda la cioccolata, per proporre degli assaggi e mostrare le forme sempre più insolite e originali che può prendere la cioccolata di tutti i gusti: da quella al latte fino a quella fondente, dalla cioccolata bianca a quella con il peperoncino.

I maestri cioccolatieri arriveranno da tutta Italia: Piemonte, Lombardia, Veneto, Sicilia, Umbria e naturalmente dal Friuli Venezia Giulia. Inoltre, saranno presenti anche produttori di cioccolato dalla Croazia e dall’Ungheria.

Novità 2016 di "Cioccolato Ti Amo" sarà la presenza di un cioccolatiere che propone dei prodotti adatti a celiaci e vegani. La particolarità di questo cioccolato è nell’utilizzo del cacao crudo, il cosiddetto raw chocolate, e tutta la lavorazione del prodotto avviene a una temperatura inferiore ai 42 gradi.

Leggi le Ultime Notizie >>>