Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 17 Gennaio 2016

Bookmark and Share

Al Caffè San Marco si presenta il volume "Con gli occhi di Rezarta" di Luisa Pozzar

"Con gli occhi di Rezarta" di Luisa Pozzar

Trieste (TS) - Domenica 17 gennaio alle ore 18.00, alla Libreria e Antico Caffè San Marco (via Battisti 18), il vicesindaco di Trieste Fabiana Martini presenta il libro "Con gli occhi di Rezarta" di Luisa Pozzar.

Assieme all'autrice sarà presente l'illustratrice Valentina Bott, della quale saranno esposte alcune opere contenute nel libro. La lettura dei brani sarà curata dall'allieva del Teatrobàndus, Irene Lo Faro. Sarà presente, inoltre, un rappresentante dell'Associazione Onlus "Bambini del Danubio" (www.bambinideldanubio.org), realtà triestina cui l'autrice ha scelto di devolvere una parte del ricavato.

"La vita quotidiana, nella sua semplicità, può diventare occasione di incontri inaspettati, nei quali il creato e le creature diventano mezzi per avviare un sereno dialogo con le nostre radici e il nostro mondo interiore. E ci si stupisce nel vedere quanta sia la bellezza rivelata e fin troppo spesso nascosta negli angoli dell'esistenza umana.
Servono però occhi nuovi, pieni di speranza, per guardare al mondo e coglierne le sfumature di luce. Rezarta e i suoi occhi così belli aprono un percorso che può essere alla portata di tutti. Basta lasciarsi accompagnare".


Triestina di nascita, moglie, madre di tre figli, giornalista, Luisa Pozzar da sempre coltiva la sua passione per la musica, la lettura e la scrittura e per tutto ciò che le permette di esprimere la propria creatività. Dopo la laurea in economia e commercio, nel 1999, volta pagina ed inizia a lavorare nel mondo della comunicazione religiosa. Percorso, questo, coronato nel 2011 con il conseguimento della qualifica professionale. La scrittura, per lei, si rivela non solo un mezzo di lavoro, ma soprattutto un modo per incontrare persone e raccontare storie. Il suo ultimo colpo di fulmine è la radio: un connubio perfetto tra scrittura e voce per una comunicazione discreta ma efficace. Collabora con il quotidiano "Avvenire", con il settimanale "Credere" e con "Famiglia Cristiana online", testate giornalistiche per le quali scrive di temi religiosi e sociali.

Mentre andava a concretizzarsi pagina dopo pagina "Con gli occhi di Rezarta", dal gennaio 2015 l'autrice ha voluto proseguire con amici di diversa estrazione e formazione - ma accomunati dal credere che esista uno “strumento” di osservazione della realtà che permette di scorgere nelle pieghe della vita quotidiana la “polvere di Vangelo” che vi si cela - la pubblicazione di scritti su diversi temi d'attualità nel blog "Il MAGIScopio – quando il meglio è (anche) questione di occhio" (https://ilmagiscopio.wordpress.com ).

Leggi le Ultime Notizie >>>