Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 24 Settembre 2015

Bookmark and Share

"Scout porte aperte": sabato 26 settembre il IV gruppo AmIs illustra le sue attività

Foto Ufficio Stampa Comune di Trieste

Trieste (TS) - Il IV gruppo AmIs degli scout si ritroverà sabato 26 settembre, alle ore 15.00, presso la sede di Via Pindemonte 14 (dietro al centro commerciale "il Giulia") per iniziare le attività e illustrarle a quanti decideranno di avvicinarsi al mondo dello scoutismo.

Gli scout hanno un detto: “tutto si fa con il gioco, ma niente si fa per gioco”! È con questo spirito che i primi di settembre è stato organizzato il progetto “Scout a Porte Aperte” presso l’Ostello Alpe Adria di Trieste. Un progetto frutto della collaborazione tra il IV Gruppo scout dell'associazione Onlus AmIS e l'Area Educazione, Scuola, Università e Ricerca del Comune di Trieste, organizzato allo scopo di avvicinare bambine e bambini al mondo dello Scoutismo.

L’attività è stata proposta ai ragazzi dei “Ricrestate” del Comune di Trieste e si è dimostrata un’occasione irripetibile per giocare all’aria aperta e affrontare assieme nuove avventure con al collo il fazzolettone scout. Le quattro giornate sono state organizzate dai Capi del IV Gruppo Scout AmIS, e durante la manifestazione tutti hanno potuto assaporare alcuni dei valori dello scoutismo e i giochi che caratterizzano la vita di Lupetti ed Esploratori. Vi hanno partecipato bambini/e e ragazzi/e di età compresa tra i 7 ed i 16 anni e l'evento ha superato le aspettative visto l’enorme entusiasmo con il quale i ragazzi e gli educatori del “Ricrestate” hanno accolto le attività proposte.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>