Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

MEDEA 50: PIER PAOLO PASOLINI, MARIA CALLAS E GRADO
ex Cinema Cristallo
Grado
Dal 15/06/19
al 28/07/19
manifesto
GLI “ANNIVERSARI” AL CENTRO DELLA NUOVA EDIZIONE DI “A TAVOLA CON…” DEL PICCOLO TEATRO DI SACILE
varie
SACILE, POLCENIGO
Dal 15/06/19
al 29/06/19
banchetto rinascimentale
Musica per il pubblico di Femmes 1900
Pordenone
Dal 22/06/19
al 23/06/19
femmes 1900

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Ein Prosit Grado Ein Prosit - Grado
Presso la Diga ed il Lungo Mare "Nazario Sauro" di Grado
Grado (GO)
Dal 12/07/19
al 14/07/19

Notizie > Incontri > 19 Settembre 2015

Bookmark and Share

Il regista Maurizio Scaparro ospite dei "Coffee Talks" al Salone degli Incanti

Maurizio Scaparro

Trieste (TS) - Il Salone degli Incanti, fino all’8 novembre, ospita la mostra a ingresso libero “Il gusto di una città - Trieste capitale del caffè”, per raccontare il processo complesso e articolato, sovranazionale e multiculturale di questa bevanda e il ruolo centrale assunto nei secoli dalla città di Trieste nella sua produzione e commercializzazione.

La mostra, multimediale e innovativa è accompagnata da un ricco programma di eventi e da una serie di incontri. Tra questi organizzati direttamente da illycaffè in collaborazione con Corraini Edizioni domenica 20 alle 21 Maurizio Scaparro sarà intervistato dal critico Roberto Canziani sulle spigolature, momenti di teatro e racconti di una autentica passione di uno dei registi più famosi in Italia che sta portando avanti la tournèe dello spettacolo “la Bottega del Caffè” con il Teatro La Pergola di Firenze.

La scelta dei relatori in questa occasione risponde a quella che da più di vent’anni è la filosofia di illy oggi riconosciuto operatore competente e attivo che ha sostenuto decine di artisti affermati ed emergenti dando loro visibilità nelle più grandi Fiere d’arte internazionali nonché ha interagito con i massimi esponenti della letteratura, scienza design ed enogastronomia che sono i principali territori su cui illy si muove. Anche oggi non cambia il pensiero di illy nell’impegno verso la cultura che è quello di diffondere e sostanziare un approccio di ricerca e applicazione del bello e del ben fatto che oggi trova la sua massima espressione in Expo 2015, nella Triennale di Milano o nella Biennale di Venezia.

La mostra "Il gusto di una città - Trieste capitale del caffè" è promossa da Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Trieste, Camera di Commercio di Trieste, illycaffè e Trieste Coffee Cluster, la manifestazione è collegata ad Expo 2015, di cui illycaffè è Official Coffee Partner nonché curatore del Coffee Cluster con il Coordinamento generale di Villaggio Globale International.

Dato che il calendario degli eventi è in continuo arricchimento per il programma completo e aggiornato verificare sempre il sito triestecapitaledelcaffe.it.

Info:
info@triestecapitaledelcaffe.it
#triestecapitaledelcaffe
facebook: triestecapitaledelcaffe.it/facebook
twitter: @tscapitalecaffe

Leggi le Ultime Notizie >>>