Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Universo Buenos Aires: Borges e Piazzolla allo specchio
Parco Coronini Cronberg
Gorizia
Il 22/06/19
Buenos Aires
Note in Città 2019, Stagione concertistica itinerante negli scenari suggestivi di Gorizia e Cormòns
Parco Coronini
Gorizia
Dal 28/06/19
al 13/09/19
Rainbow of Magic Harps
Luigi Merola - Eterogeneo susseguirsi di cementonatura
Spazio Espositivo EContemporary
Trieste
Dal 21/06/19
al 07/09/19
particolare

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Ein Prosit Grado Ein Prosit - Grado
Presso la Diga ed il Lungo Mare "Nazario Sauro" di Grado
Grado (GO)
Dal 12/07/19
al 14/07/19

Notizie > Manifestazioni > 18 Settembre 2015

Bookmark and Share

“Curiosi del territorio”: nuovo appuntamento al Palaprovincia nell'ambito di Pordenonelegge 2015

Curiosi del territorio 2015 - gruppo

Pordenone (PN) - Proseguono gli appuntamenti per i “Curiosi del territorio” 2015 che sabato 19 settembre, alle ore 11 al Palaprovincia, parteciperanno all’incontro con Roger Abravanel direttore emerito McKinsey &Co. “La ricreazione è finita. Scegliere la scuola, trovare il lavoro” è il tema dell’incontro realizzato all’interno di Pordenonelegge. Ma che scuola sarà quella che da pochi giorni è appena iniziata? Roger Abravanel, che, con il suo “La ricreazione è finita” (Rizzoli) aveva cercato di smuovere la stantia scena della scuola italiana, ne riprenderà il filo alla luce delle novità degli ultimi mesi, intervistato da Piervincenzo Di Terlizzi. Un’occasione per i “Curiosi del territorio” 2015 di toccare con mano la realtà della scuola italiana.

“Curiosi del territorio” 2015 vede coinvolti 23 giovani provenienti da 12 Paesi europei – Bielorussia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Ucraina e Ungheria – e dall’Egitto. E da lunedì 21 settembre i 23 “curiosi” saranno impegnati in tre giorni di work experiences in cantine, aziende e associazioni culturali del territorio

Ideato e promosso da IRSE - Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia con la Provincia di Pordenone, “Curiosi del territorio” è realizzato con la collaborazione della Regione Autonoma Friuli Venezia Giula – Turismo FVG, della Fondazione CRUP e di Banca Popolare FriulAdria - Crédit Agricole, Centro Iniziative Culturali Pordenone con il coinvolgimento di enti, consorzi e associazioni. In occasione del cinquantesimo della Casa A. Zanussi lo stage trova la partnership di Electrolux.

Leggi le Ultime Notizie >>>