Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 09 Settembre 2015

Bookmark and Share

A Casa Zanussi il convegno “Quale turismo in Friuli Venezia Giulia e nel pordenonese?”

Curiosi del territorio - foto gruppo

Pordenone (PN) - Proseguono gli appuntamenti per i “Curiosi del territorio” 2015 con un programma fitto di eventi nel corso dello stage di tre settimane che vede coinvolti 23 giovani provenienti da 12 Paesi europei – Bielorussia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Ucraina e Ungheria – e dall’Egitto. Giovedì 10 settembre dalle 10.00 i “curiosi” saranno ospiti al convegno “Quale Turismo in Friuli Venezia Giulia e nel pordenonese?” con interventi di Marco Tullio Petrangelo, Direttore Generale e Cristina Menis, Web Marketing e Comunicazione di Turismo FVG e Andrea Malacart di Sviluppo&Territorio Pordenone e a seguire “Professione guida turistica” a cura di Giovanna Tosetto, guida autorizzata FVG, formatrice in tourism marketing e destination management e Maria Paola Frattolin, fondatrice e presidente della associazione Itineraria. Un’occasione quindi per conoscere il settore turistico della nostra regione, i progetti e le tecniche per la valorizzazione del territorio. Mentre venerdì 11 settembre, alle 9.00, si parlerà con Luciano Padovese, teologo morale, fondatore della Casa dello Studente A. Zanussi, dell’enciclica di Papa Francesco “Per una ecologia globale e integrale”. Laudato si’ e Domenica 13 settembre a Trieste, pomeriggio di Caccia al tesoro fotografica con gli Instagramers FVG e TriesteSocial.

Dal 1986 IRSE promuove progetti di scambio culturale e valorizzazione del territorio provinciale e regionale che hanno coinvolto finora oltre 800 giovani dei Paesi europei e di svariate latitudini del mondo, dalla Cina all’Egitto.
Ideato e promosso da IRSE - Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia con la Provincia di Pordenone, “Curiosi del territorio” è realizzato con la collaborazione della Regione Autonoma Friuli Venezia Giula – Turismo FVG, della Fondazione CRUP e di Banca Popolare FriulAdria - Crédit Agricole, Centro Iniziative Culturali Pordenone con il coinvolgimento di enti, consorzi e associazioni. In occasione del cinquantesimo della Casa A. Zanussi lo stage trova la partnership di Electrolux.

Leggi le Ultime Notizie >>>