Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 09 Settembre 2015

Bookmark and Share

Musica intorno al caffè: proseguono gli appuntamenti culturali al Salone degli Incanti

Il gusto di una città. Trieste capitale del caffè

Trieste (TS) - Giovedì 10 settembre ritorna al Salone degli Incanti alle 18.30 Matteo Brenci con il progetto “Semplicity” nell’ambito della mostra Il Gusto di una Città – Grieste Capitale del Caffè dove il giovane chitarrista suonerà brani originali e cover arrangiati con gusto e maestria.

Venerdì 11 settembre alle 21 uno spettacolo teatrale curioso: La Vera Storia Della “Cantata Del Caffè” . Nicolò Ceriani, baritono, racconta la Cantata profana sul caffè di Bach, scritta tra il 1732 e il 1734: siamo proprio certi che il compositore volesse rappresentare scherzosamente l'ira di un padre nei confronti di una figlia, troppo dedita al “vizio” del caffè? Infine sabato 12 settembre alle18.30 musica jazz con Alba Nacinovich e Francesco De Luisa, voce e piano sulle musiche di C.Porter, Rodgers & Hart, G.Gershwin, C.Chaplin, J.Kerm, I. Berlin. Brani autografi, standard jazz e musiche meno convenzionali sono il punto di partenza da cui i due artisti tessono estemporaneamente nuove melodie ed armonie, dialogano tra loro e col pubblico, e giocano sulla necessità di mettersi sempre in discussione.

Dato che il calendario degli eventi è in continuo arricchimento per il programma completo e aggiornato verificare sempre il sito triestecapitaledelcaffe.it.

Info:
#triestecapitaledelcaffe
facebook: triestecapitaledelcaffe.it/facebook
twitter: @tscapitalecaffe

Leggi le Ultime Notizie >>>