Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 21 Agosto 2015

Bookmark and Share

L'Evterpa Saxophone Quartet ospite a Cervignano del festival “Nei Suoni dei Luoghi”

Evterpa Saxophone Quartet

Cervignano del Friuli (UD) - Si terrà domenica 23 agosto alle ore 21 a Villa Bresciani Attems Auersperg di Cervignano del Friuli (in caso di pioggia Teatro Pasolini, piazza Indipendenza 34) una nuova serata in compagnia del Festival “Nei Suoni dei Luoghi” organizzato dall'Associazione Progetto Musica di Udine con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la sponsorizzazione delle BCC del Fvg e il sostegno della Fondazione CRUP, della Fondazione CARIGO, della Provincia di Gorizia e dei Comuni partecipanti.

Il concerto realizzato in collaborazione con l'Accademia di Musica dell'Università di Lubiana sarà l'occasione di ascoltare un gruppo di giovani saxofonisti provenienti dalla Slovenia, gli Evterpa Saxophone Quartet. Il Quartetto racchiude quattro diverse prospettive e quattro giovani musicisti di successo. Studenti dell’Accademia di Musica di Lubiana: Tadej Sepec (sax soprano), Ajda Antolovic (sax tenore), Ivan Trajanoski (sax contralto), Domen Koren (sax baritono). Dimostrano virtuosismo e musicalità, hanno ottenuto numerosi riconoscimenti sia nazionali che internazionali. Individualmente collaborano con rinomate orchestre e si esibiscono in “prime assolute” di compositori sloveni.

Aperti a ogni genere musicale, in questa performance proporranno un percorso che va dalle musiche di J. S. Bach a quelle di T. Escaich con alla base la precisione ritmica ma anche la migliore musicalità. Per ispirare ed emozionare gli ascoltatori con l’energia che si origina dalla loro stessa musica.

Prima del concerto alle ore 19.30 il Gruppo Archeologico Aquileiese accompagnerà i visitatori alla Cappella gentilizia della Villa Bresciani, che conserva il cosiddetto “Cristo della Contessa” un pregiato Crocifisso ligneo del XII-XIII secolo proveniente dalla distrutta basilica aquileiese dei Santi Felice e Fortunato.

Prossimo appuntamento di Nei suoni dei luoghi: mercoledì 26 agosto alle ore 21 a Staranzano, Azienda Agricola La Ferula (in caso di pioggia: Teatro Parrocchiale S.Pio X, via Edmondo De Amicis, 10) con la Sinfonietta Movie Ensemble e loro musiche del cinema.

Info: www.neisuonideiluoghi.it - tel. 0432 532330 – info@associazioneprogettomusica.org


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Associazione Progetto Musica
Studio Sandrinelli srl - Relazioni Pubbliche e Comunicazione

Leggi le Ultime Notizie >>>