Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 28 Luglio 2015

Bookmark and Share

Doppio appuntamento con "rEstate con noi" al "Pedocin" e alla "Quarantotti Gambini"

rEstate con noi 2015

Trieste (TS) - Giovedì 30 luglio doppio appuntamento con "rEstate con noi", il programma di proposte per una “stagione” di letture, laboratori e divertimento per tutta la famiglia ideato dal Servizio Ragazzi della Biblioteca comunale “Quarantotti Gambini” e inserito nel calendario degli eventi di Trieste Estate, aperto dunque non solo ai triestini ma anche ai turisti.

Al mattino, dalle ore 10 alle 11, un nuovo incontro al "Pedocin" (ovvero al Bagno marino La Lanterna, al Molo Fratelli Bandiera 3) con le Ambasciatrici di Nati per Leggere e la loro valigia di storie, per bambini da 2 a 6 anni. Le letture si svolgono nel lato donne dello stabilimento, sotto il gazebo o, in caso di moderato maltempo, sotto il portico. “Letture in riva al mare” è realizzato in collaborazione con l’associazione “Linea Azzurra” nell'ambito del programma SPURG 2015-Spazi Urbani in Gioco. La partecipazione è libera ma comporta il pagamento del biglietto d'ingresso allo stabilimento balneare.

Al pomeriggio, dalle 17 alle 19, alla Biblioteca “Quarantotti Gambini” di via delle Lodole 7/a, a San Giacomo, si terrà laboratorio “Km Zero? No, Km Vero!”. Il “Km 0” è solo una moda o c'è di più? Quali sono gli alimenti che presentano una filiera corta, cioè contano meno passaggi produttivi e sono più vicini a noi? Questo incontro cercherà di offrire delle risposte a queste domande, sempre con lo stile giocoso che contraddistingue il ciclo di laboratori ludico didattici per grandi e piccoli intitolato “Alla scoperta della mezzaluna fertile: per una cultura del cibo”, curato dalle animatrici di Coop NordEst Luisella Michieli e Monica Campion. Il laboratorio è rivolto ai ragazzi da 6 a 10 anni, ma anche agli adulti interessati all'argomento. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Si raccomanda la puntualità per non rischiare di rimanere esclusi!

Info: Biblioteca Quarantotti Gambini - Servizio Ragazzi, via delle Lodole 7/a, tel. 040-0649556, posta: bibliocom@comune.trieste.it - www.bibliotecaquarantottigambini.it
https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>