Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 16 Luglio 2015

Bookmark and Share

“Dipingere con le emozioni”: laboratorio gratuito di arteterapia per ragazzi. Iscrizioni aperte

Locandina evento

Fiumicello (UD) - Il laboratorio “Dipingere con le emozioni” propone a ragazzi e ragazze dai 13 ai 18 anni un assaggio di quanto che è possibile sperimentare attraverso due discipline diverse ma contigue come l’arte e l’arteterapia. In particolare, verrà organizzato un breve percorso di gruppo che si articolerà in due ore, domenica 19 luglio dalle 9.30 alle 11.30 alla scuola secondaria Pellis di Fiumicello.

Lo scopo dell’iniziativa è di realizzare, attraverso il disegno e la pittura acrilica, un elaborato individuale a partire dalle proprie sensazioni e emozioni interiori. I partecipanti verranno accompagnati, tra consigli teorici e pratici, in tutte la fasi del laboratorio, pensate per essere legate fra loro.

L’evento è a ingresso libero ma a numero chiuso. Si consiglia di comunicare la propria pre-iscrizione all’indirizzo mail laura.sgubin@comune.fiumicello.ud.it entro sabato pomeriggio e di arrivare una decina di minuti sul posto prima dell’inizio previsto del programma, in modo da poter organizzare adeguatamente gli spazi nel tempo disponibile.

Condotto da:
Emanuela Masseria: psicologa, specializzata in Arteterapia;
Emiliano Movio: artista, pittore.

-----------

“DIPINGERE CON LE EMOZIONI”
Laboratorio gratuito di arte e arteterapia
per ragazzi e ragazze dai 13 ai 18 anni

Domenica 19 luglio
ore 9.30 - 11.30
Scuola secondaria Pellis Fiumicello
Pre-iscrizioni alla mail (emanuelamasseria@yahoo.it) entro sabato 18 luglio.

Leggi le Ultime Notizie >>>