Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 15 Luglio 2015

Bookmark and Share

“Dell’acqua, del cibo e del vino”: Livia Pomodoro ospite dell'ultimo appuntamento di Convivio 2015

Livia Pomodoro

Ipplis di Premariacco (UD) - Si conclude venerdì 17 luglio al Relais La Collina di Ipplis di Premariacco, tra le vigne dei colli orientali vicino a Cividale, l’edizione 2015 di “Convivio”, rassegna cultural-enologica tra lectio, incontri e spettacoli - sempre accompagnati da una degustazione guidata di vini e cucina del territorio - ideata da Annalisa Zorzettig, dell’omonima azienda. L’appuntamento conclusivo è anche il primo di un percorso che si inserisce all’interno di Mittelfest, prolungando per tutta la durata del festival cividalese l’esperienza che coniuga la cultura del buon vino e della buona cucina con incontri, concerti, esperienze con figure del settore.

“Dell’acqua, del cibo e del vino” nasce, quindi, dall’ideale condiviso dalle due manifestazioni, che considera il territorio la risorsa più preziosa e un bene collettivo. Attesa protagonista di questa serata (Relais La Collina, ore 19.30) Livia Pomodoro, già Presidente del Tribunale di Milano, membro del We-women for Expo attuale presidente del Milan Center for Food Law and Policy, particolarmente attiva sui temi del diritto all’accesso al cibo e contro gli sprechi, intervistata dal giornalista Marzio G. Mian (Rai 1, Sette, Corriere della Sera, Io Donna) sul filo conduttore di Expo 2015 “Nutrire il pianeta. Il diritto al cibo e al cibo garantito”.

La sua presenza a Convivio ben si collega alla Dell’acqua, del cibo e del vinotematica di Mittelfest 2015, così come il suo ruolo di curatrice a Milano dello Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro, che presiede dopo la scomparsa della sorella Teresa, attrice e drammaturga.

L’incontro sarà seguito da una degustazione di prodotti del territorio, si partecipa su prenotazione chiamando il numero 388.3414931 o scrivendo a convivio@zorzettigvini.it.

Leggi le Ultime Notizie >>>