Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 22 Giugno 2015

Bookmark and Share

Dal 24 al 28 giugno il 19° Concorso Internazionale per Giovani Strumentisti a Povoletto

Concorso Internazionale per Giovani Strumentisti

Povoletto (UD) - 19° Concorso Internazionale per Giovani Strumentisti a Povoletto da mercoledì 24 a domenica 28 giugno, organizzato dall’Associazione Culturale Musicale “Euritmia” di Povoletto con lo scopo di promuovere la cultura musicale, lo scambio di esperienze fra giovani di lingua e cultura diverse, valorizzare i giovani musicisti e incoraggiare lo studio della Musica.

Le audizioni si terranno nella sede dell’Associazione Euritmia a Povoletto da mercoledì pomeriggio a domenica mattina. La serata di premiazione e il concerto dei vincitori, è in programma domenica 28 giugno alle 20 all’auditorium Zanon di Udine.

Il concorso conta in questa edizione oltre 130 partecipanti –nati dopo il 1° gennaio 1997 – provenienti da tutta Italia, Slovenia, Austria, Turchia, Russia, Spagna, Croazia e Polonia. La giuria internazionale è composta da 5 elementi: Jo Conjaerts (Olanda), H.Zeynep Cilingir (Turchia), Andrej Zupan (Slovenia), Enrico Piccini (Italia) e Sebastian Di Bin (Italia). Il 19° Concorso Internazionale per Giovani Strumentisti è organizzato dall’Associazione Culturale Musicale “Euritmia” di Povoletto con il sostegno della Regione Fvg, la Provincia di Udine, il Comune di Povoletto, il club Unesco di Udine, l’Anbima Fvg e la banca di Cividale.

INFO: www.anbimafvg.it

Leggi le Ultime Notizie >>>