Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Universo Buenos Aires: Borges e Piazzolla allo specchio
Parco Coronini Cronberg
Gorizia
Il 22/06/19
Buenos Aires
Note in Città 2019, Stagione concertistica itinerante negli scenari suggestivi di Gorizia e Cormòns
Parco Coronini
Gorizia
Dal 28/06/19
al 13/09/19
Rainbow of Magic Harps
Luigi Merola - Eterogeneo susseguirsi di cementonatura
Spazio Espositivo EContemporary
Trieste
Dal 21/06/19
al 07/09/19
particolare

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Ein Prosit Grado Ein Prosit - Grado
Presso la Diga ed il Lungo Mare "Nazario Sauro" di Grado
Grado (GO)
Dal 12/07/19
al 14/07/19

Cultura > Musica > 03 Giugno 2015

Bookmark and Share

Presentato a Trieste il 56° Festival Jazz di Lubiana

Lubiana Jazz Festival 2015

Trieste (TS) - È stata presentata con grande soddisfazione a Trieste, nella bella sede di Palazzo Gopcevich, la 56esima edizione del Festival Jazz di Lubiana, in scena dal primo al 4 luglio prossimi.
Sono intervenuti l’Assessore alla Cultura, dott. Paolo Tassinari, che ha salutato con grande favore il connubio tra festival e comunità transfrontaliere nel nome della Cultura ormai consolidato da anni. Con altrettanta soddisfazione si è espresso Gabriele Centis, coordinatore di Casa della Musica di Trieste e direttore artistico TriesteLovesJazz – che ieri, 2 giugno, è stato presentato a Lubiana ancora grazie alla partnership tra le due manifestazioni – che conferma l’importanza e l’ampio respiro di questo tipo di reti culturali e ringrazia il Comune di Trieste, unitamente ai colleghi di Lubiana.

Prendono poi la parola i direttori artistici, Bogdan Benigar e Pedro Costa che con molto entusiasmo illustrano il festival ai numerosi rappresentanti della stampa presenti. Un programma articolato su diversi luoghi e orari, in un vero clima festivaliero che coinvolge l’intera città e la comunità culturale tutta. Quest’anno Lubiana Jazz Festival punta i fari sui grandi ensemble e sulla chitarra e lancia nuove sperimentazioni di altissimo livello, con un nuovo approccio alla visione del jazz.

Il Ljubljana Jazz Festival compie 56 anni, consacrandosi come il festival più longevo in Europa e il secondo al mondo, dopo il mitico Newport Jazz Festival. James Blood Ulmer festeggia a Ljubljana il suo settantacinquesimo compleanno con un concerto in solo. Protagonisti del festival sono anche Flat Earth Society, Fire! Orchestra, Carate Urio Orchestra e Carlos Bica Trio Azul, tutti con nuovi lavori.
E ancora altre stelle in programma: Sly & Robbie che incontrano Nils Petter Molvaer, Diogo Nogueira’s and Hamilton de Holanda’s Bossa Negra e la prima mondiale di Mats Gustafsson & Craig Taborn duo.


Info, programma e dettagli: info@ljubljanajazz.si

Leggi le Ultime Notizie >>>