Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Universo Buenos Aires: Borges e Piazzolla allo specchio
Parco Coronini Cronberg
Gorizia
Il 22/06/19
Buenos Aires
Note in Città 2019, Stagione concertistica itinerante negli scenari suggestivi di Gorizia e Cormòns
Parco Coronini
Gorizia
Dal 28/06/19
al 13/09/19
Rainbow of Magic Harps
Luigi Merola - Eterogeneo susseguirsi di cementonatura
Spazio Espositivo EContemporary
Trieste
Dal 21/06/19
al 07/09/19
particolare

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Ein Prosit Grado Ein Prosit - Grado
Presso la Diga ed il Lungo Mare "Nazario Sauro" di Grado
Grado (GO)
Dal 12/07/19
al 14/07/19

Cultura > Musica > 05 Maggio 2015

Bookmark and Share

Jimi Hendrix rivive a Trieste con Randy Hansen al Naima Club

Randy Hansen

Trieste (TS) - Mercoledì 6 maggio alle ore 21, Trieste is Rock presenta un concerto che si preannuncia memorabile: la musica immortale di Jimi Hendrix rivivrà al Naima Club di Viale XX Settembre 39 con la Randy Hansen Experience. Randy Hansen sarà a Trieste per l’unica data italiana del suo tour europeo. L’artista di Seattle in oltre trent’anni di carriera sì è costruito una reputazione unica: è universalmente noto come il più importante “rock tribute act” in onore di Jimi Hendrix, uno dei pochissimi musicisti ufficialmente riconosciuti dalla famiglia Hendrix. In apertura, l’onere di condividere il palco con Randy Hansen è stato affidato ai Black Mamba Rockexplosion, power trio attivo da anni sulla scena hard rock locale.

Maggiori informazioni su www.triesteisrock.it.


RANDY HANSEN
Inizia giovanissimo nel 1977 con i Randy Hansen Machine Gun e la sua carriera decolla quando nel 1979 viene chiamato da Francis Ford Coppola a comporre ed eseguire le parti di chitarra e basso dei primi 17 minuti della colonna sonora di Apocalypse Now, uno dei più grandi capolavori della storia del cinema. Colonna sonora memorabile che verrà premiata con un Academy Award.
Da allora Randy Hansen non si è più fermato; il suo primo album omonimo esce nel 1980, ma dal vivo continua a proporre i classici di Hendrix con crescente coinvolgimento e passione. Negli anni ’90 suona spesso con Mitch Mitchell, Noel Redding e Buddy Miles, i membri delle band di Jimi.
La sua fama e bravura lo porta a collaborare con artisti del calibro di Stevie Ray Vaughan, Eddie Van Halen, Steve Miller, Paul Rodgers, Herbie Hancock, Robert Cray, Leon Hendrix, Uli Jon Roth e Jack Bruce.
In questo tour europeo si esibirà con UFO Walter al basso e Manny Von Bohr alla batteria; un trio che riproporrà la musica di Hendrix al massimo livello di qualità e coinvolgimento immaginabili. I classici monumentali, senza tempo del mancino di Seattle verranno riproposti con potenza, precisione, presenza scenica e passione; Randy Hansen farà letteralmente rivivere lo spirito di Jimi attraverso la sua Stratocaster con un omaggio mozzafiato al più grande chitarrista della storia del rock.

BLACK MAMBA ROCKEXPLOSION
La loro musica è un’insieme di gusti e di esperienze musicali, influenze e energia, con fondamenta nello stile rock ’70 con un’interpretazione in chiave più moderna.
Come modelli musicali di riferimento quali i Led Zeppelin, MC5, Black Sabbath, Ten Years After, a anche i più moderni Kyuss e Queens of the Stone Age.


INFO/FONTE: Associazione Trieste is Rock

Leggi le Ultime Notizie >>>