Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 29 Aprile 2015

Bookmark and Share

Al via la quarta edizione di "Trieste Calling The Boss": si parte al Café Rossetti

Trieste Calling The Boss 2015

Trieste (TS) - Prende il via giovedì 30 aprile alle 20.30, al Café Rossetti, la quarta edizione di "Trieste Calling The Boss", manifestazione ideata e promossa da Trieste is Rock: nel locale sito presso lo storico Teatro cittadino, voci soliste, cantautori, band dei vari set di tributo reinterpreteranno in versione intimista un paio di pezzi a testa di Bruce Springsteen prima del gran finale con i Bob O' Lones, con un viaggio nella storia e nelle origini della musica americana! Ingresso libero; possibilità, su prenotazione, di cena prima e durante il live. Maggiori dettagli sul sito www.triesteisrock.it.

L'edizione di Trieste Calling The Boss di quest'anno è intitolata "Tramps like us, baby we were born to run" e si preannuncia indimenticabile. Il ricco programma di 3 giorni, dal 30 aprile al 2 maggio, si presenta in concomitanza e in collaborazione con la manifestazione podistica della Bavisela.


--------------------


DETTAGLIO DEL PROGRAMMA DEL 30 APRILE


Giovedì 30 aprile ore 20.30, Café Rossetti

Ingresso libero.

Possibilità di cena prima e durante il live, con una scelta tra alcuni menù fissi a 20 euro a persona.

Necessaria prenotazione tramite mail: associazione.tsrock@gmail.com o telefono 339/4789562


# Voices from North East TRIBUTE #

Un set di voci dalla regione FVG!


★ FEDERICA (from Capriva del Friuli)

★ DARIO SNIDARO (from Udine)

★ ANTHONY BASSO (from Udine)

★ LUCA RONKA (from Udine)


# Songwriters TRIBUTE #

Cantautori triestini di grande talento, saranno sul palco assieme a semicerchio e si alterneranno nelle esecuzioni.


★ CHIARA VIDONIS

★ CORTEX

★ MATTEO E. BASTA

★ THE LEADING GUY


# Traditional & Irish TRIBUTE #

Un viaggio nel tempo..alla radici e alle influenze della musica folk & rock!


★ THE WINGED LEAVES

★ WOODEN LEGS


# Gran finale con:


★ THE BOB O'LONES

E'una corposa band di otto musicisti attiva dal 2010,la cui particolarità consiste nell'arrangiare pezzi famosi utilizzando oltre alle chitarre strumenti quali banjo,mandolino,violino,dobro,still guitar, bouzouki, ukulele, armonica, senza però disdegnare gustosi riff elettrici. Il loro repertorio spazia dalla musica tradizionale americana,ai classici di Dylan, Spingsteen, Rolling Stones, Creedence, Beatles, Clapton, Steve Miller band, Levon Helm e altri. Il risultato è un mix di folk, blues ,bluegrass, counrty, che vi emozionerà con intense ballate ma sopratutto vi obbligherà a muovervi e ballare al ritmo del loro allegro e coinvolgente sound.


SINTESI DEL PROGRAMMA DEI GIORNI SUCCESSIVI

Il giorno 1 maggio ben due eventi assolutamente imperdibili! Nel pomeriggio ci sarà un tributo all'album "Born to run" che quest'anno compie 40 anni, ma che ancora fà sognare intere generazioni; il tutto avverrà presso il Molo IV, con lo sfondo del golfo triestino. La serata invece scatenerà tutti i watt delle band impegnate in set elettrici sul palco del Naima Club, con il finale affidato alla musica del noto gruppo riminese Miami & The Groovers che vi farà tornare a casa senza voce.

Sabato 2 maggio è la giornata della festa finale! Si parte con il pranzo in uno splendido Agriturismo sul Carso con un secret show difronte al golfo triestino, per finire in quello che può essere considerato il nostro Paramount Theatre (il teatro di Asbury Park per chi non lo sa): il Teatro Miela! Il mare a pochi passi c'è e la musica giusta sarà presente in abbondanza, con le ciliegine sulla torta dei Rocking Chairs di Graziano Romani e della Trieste Calling Session Band & Friends, con membri da Torino e Napoli.


INFO/FONTE: Associazione Trieste is Rock

Leggi le Ultime Notizie >>>