Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 20 Aprile 2015

Bookmark and Share

Evento musicale alla Carigo nell’ambito della mostra “Oltre lo sguardo”

Locandina evento

Gorizia (GO) - Gli eventi collaterali alla mostra “Oltre lo sguardo. Fotografi a Gorizia prima della Grande Guerra”, allestita fino al 2 giugno nella sala espositiva della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, proseguono mercoledì 22 aprile alle 18 con il concerto dal titolo “Dalla Belle Époque alla Grande Guerra: viaggio nel repertorio per violino e pianoforte”.

L’evento musicale, a ingresso libero, vedrà esibirsi gli allievi della classe di violino del M.o Carlo Grandi, docente dell’Accademia Musicale “Città di Gorizia”, con la collaborazione pianistica del M.o Corrado Gulin. I giovani violinisti Alice Pecorari, Riccardo Vida ed Anna Banelli, già protagonisti di numerose esibizioni concertistiche sia in ambito solistico sia come membri dell’orchestra da camera dell’Accademia e della International Masterclass Youth Orchestra, interpreteranno brani noti e meno noti di grandi autori risalenti al periodo a cavallo tra la fine dell’epoca romantica e l’impressionismo.

In programma pagine musicali di F. Busoni, O. Respighi, M. Ravel, E. Satie, J. Williams, D. Shostakovich, H. Mohr.

La serata è promossa e organizzata dalla Fondazione Carigo con la collaborazione dell’Accademia Musicale “Città di Gorizia” e del Pecar Piano Center di Gorizia.

Leggi le Ultime Notizie >>>