Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Il Rinascimento di Pordenone Con Giorgione, Tiziano, Lotto, Jacopo Bassano e Tintoretto
Pordenone
Dal 25/10/19
al 02/02/20
Mostra Pordenone
PICCOLO TEATRO CITTÀ DI SACILE E UTE DI SACILE E ALTOLIVENZA INSIEME PER L’EVENTO “LEONARDO&FRIENDS"
Palazzo Ragazzoni - Villa Frova
Sacile - Caneva
Dal 17/11/19
al 30/11/19
Leonardo
Concerti Aperitivo: 17 novembre 2019, Gorizia, Trio flauto, viola e violoncello
Palazzo De Grazia
Gorizia
Il 17/12/19
Tommaso Bisiak

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Laguna in Tecja Laguna in tecja 2019
Grado (GO)
Dal 26/10/19
al 15/12/19

Cultura > Musica > 14 Aprile 2015

Bookmark and Share

Trieste Is Rock Party 5.3: Soundrise, Roy Force One e presentazione del primo album dei SilentLie

Trieste is Rock Party 5.3

Trieste (TS) - L'accoppiata Trieste is Rock & Naima Club presente il Trieste is Rock Party 5.3: oltre ai concerti dei progster Soundrise e dei Roy Force One con il loro caliente hard blues, i SilentLie presenteranno il loro album d'esordio Layers Of Nothing. L'appuntamento è giovedì 16 aprile a partire dalle ore 21. Ingresso libero, maggiori informazioni su www.triesteisrock.it.

SILENTLIE
Formatisi a Trieste nel 2005, i SilentLie sono inizialmente influenzati dal movimento Gothic-Rock. Con la pubblicazione del primo E.P. "Behind My Face" alcuni brani sono stati inclusi in varie compilation e uno di questi, "River Of Torments" è stato utilizzato come parte della colonna sonora del film "Blood Sisters". Nel 2013 la band rilascia un altro EP, "Blood Under Snow", al quale segue il video del singolo "Regret". Nel 2014 i SilentLie compongono i brani per il debut album "Layers Of Nothing". Il disco è stato registrato e mixato ai Fear Studios di Ravenna (Extrema, Blaze Bailey, DGM) e masterizzato da Mika Jussila (Apocalyptica, Children Of Bodom) ai Finnvox Studios di Helsinki. All'inizio del 2015 i SilentLie firmano un contratto con la Bakerteam Records per la pubblicazione del disco con data di uscita 14 Aprile.
https://www.facebook.com/silentlieband?fref=ts

SOUNDRISE
I Soundrise sono una rock band triestina il cui genere musicale, definito Crossover Progressive da ProgArchives, è una fusione tra l’hard ed il progressive rock, variegato dal mix di gusti dei suoi componenti. In attività da più di 10 anni, il gruppo ha mutato molte formazioni, mantenendo costante soltanto Dario Calandra alla chitarra. Dal 2008, anno in cui entra a far parte della lineup il batterista Massimo Malabotta, la band abbandona le cover e si dedica a tempo pieno alla composizione ed esecuzione di brani originali. Questo cambio di rotta culmina, nel settembre 2012, con l’uscita di Timelapse, album d'esordio dei Soundrise. Il disco, che ha ricevuto ottime recensioni da parte della critica, è stato scritto a sei mani da Walter Bosello (cantante del gruppo dal 2003 al 2013), Dario Calandra e Massimo Malabotta. Sempre nel 2012, si unisce alla band il tastierista Stefano Alessandrini, musicista di grande talento ed esperienza. Nel 2013 Walter Bosello, cantante e co fondatore dei Soundrise, abbandona il gruppo. È Stefano Alessandrini a raccoglierne l’eredità, abbandonando il ruolo di tastierista e divenendo il frontman della band nel giugno 2014. Alla fine dello stesso anno, a completare la formazione, arrivano due musicisti di grande livello e gusto musicale: Carlo Baccifava ed Enrico Granzotto, rispettivamente al basso ed alle tastiere. Ad oggi i Soundrise stanno lavorando sui brani del prossimo disco e nel frattempo ripropongono dal vivo i brani di Timelapse, rivisti col nuovo sound della band.
https://www.facebook.com/pages/Soundrise/37394793079?fref=ts

ROY FORCE ONE
Il gruppo si forma quando Roy Maffezzoli, chitarrista attivo da diversi anni sulla scena cittadina, dopo aver suonato in varie formazioni decide che è arrivato il momento di iniziare un progetto nuovo, scrivendo i propri brani e formando una band. Deciso a rendere questa idea una realtà, all’inizio del 2011 Roy chiama allora l’amico Tommaso Blasina, fido compagno di jam e scorribande fin dai tempi del liceo, nel ruolo di seconda chitarra, e suo fratello Michele al basso. Ai tre si aggiunge presto il batterista Giovanni Sandre, completando così la formazione. Dopo mesi di prove ed esperimenti, la band suona i suoi primi concerti con il nome di Roy Maffezzoli Band, e in estate partecipa anche all’Opening Band Live 2011. Con l’abbandono di Michele viene reclutato il nuovo bassista Andrea Cok, ed il gruppo procede nella scrittura di brani e nella creazione di un proprio sound, un misto di rock, pop, blues e hard rock, con le chitarre sempre in primo piano. La band ha pubblicato nel 2013 l’EP “Somewhere In The North-East”, ed attualmente sta lavorando alla creazione di nuovo materiale.
https://www.facebook.com/RoyForceOne?fref=ts


INFO/FONTE: Associazione Trieste is Rock

Leggi le Ultime Notizie >>>