Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 17 Marzo 2015

Bookmark and Share

In viale XX Settembre si inaugura "Trieste in Fiore" 2015

Trieste in Fiore 2015

Trieste (TS) - La tredicesima edizione di “Trieste in Fiore” sarà inaugurata mercoledì 18 marzo, alle ore 11.30 in largo Bonifacio. Interverranno tra gli altri l'assessore comunale Antonella Grim, il presidente di Assofiori Italia Alessandro Muzina e Vincenzo Rovinelli di Flash Srl.

La tradizionale manifestazione dedicata al settore florivivaistico, aperta fino al 25 marzo, con orario 9.00-20.00, vedrà la presenza di una cinquantina di espositori da varie regioni italiane che in altrettanti stand proporranno una mostra mercato (con fiori, piante, bulbi, semi, terriccio, concimi, attrezzature per il giardinaggio, vasi, arredo giardino, essenze e fiori secchi), un appuntamento atteso e apprezzato da turisti e appassionati del giardinaggio, che rappresenta un’ulteriore occasione per valorizzare l'area di viale XX Settembre, favorendo anche l’attività dei vicini negozi e esercizi della zona. Nell'ambito di “Trieste in Fiore” sono previste numerose iniziative e appuntamenti collaterali, da laboratori a esposizioni a a speciali incontri pomeridiani dedicati a bambini e ancora piccole lezioni teorico-pratiche sulla semina e la cura delle piante con consigli utili da parte degli esperti della Promo Flor”.

Anche quest'anno la manifestazione ospiterà il concorso “Il Fiore d’oro” (riservato agli espositori della manifestazione e ai fioristi che ne fanno richiesta). Giunto alla decima edizione, il concorso premierà la creazione floreale giudicata più bella e originale da una giuria composta da Autorità e giornalisti. Per gli espositori l’iscrizione al Trofeo è gratuita e la premiazione si svolgerà, in una data simbolica, vale a dire nella mattinata di sabato 21 marzo alle ore 11.00 coincidente con il primo giorno di primavera. Tema di quest'anno, sarà “Alimenta la fantasia”: creazioni ispirate all'alimentazione o realizzate con ortaggi e frutta.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>