Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 20 Gennaio 2015

Bookmark and Share

"IFFR Live": il festival di Rotterdam in simultanea a Cinemazero dal 21 gennaio all'1 febbraio

IFFR Live

Pordenone (PN) - "IFFR Live" è una serie di anteprime di film-eventi organizzati simultaneamente in 33 cinema in Europa, dal 44 ° International Film Festival Rotterdam (dal 21 gennaio al 1 febbraio). È una delle straordinarie possibilità che il digitale permette e che Cinemazero ha il piacere di offrire al suo pubblico. In Italia solo due cinema hanno scoperto e aderito a questa rivoluzionaria iniziativa, aprendo le porte a quello che sempre più sembra essere il futuro del cinema e del mostrare il cinema. Durante queste anteprime, il pubblico in sala e on-line può vedere il cast e la troupe a Rotterdam attraverso uno speciale pannello di comando sullo schermo e unirsi al dibattito in corso a Rotterdam attraverso Twitter (usando l’hashtag #IFFRlive e #livecinema).

Si inizia il 24 gennaio con la storia di un pescatore marocchino in “Atlantic” di Jan-Willem van Ewijk e la sua straordinaria fotografia e il 25 gennaio il documentario musicale “Erbarme Dich-Matthaus Passion Stories” di Ramon Gieling ci porta tra le pieghe dei racconti di personaggi del calibro di Peter Sellars, Emio Greco, Simon Halsey e il pittore Rinke Nijburg, nel loro rapporto con la “Passione di Matteo” di Bach. Il 27 ci sarà spazio per qualche risata più o meno amara, grazie al rito di iniziazione adolescenziale “Speed Walking” di Niels Arden Oplev, mentre “The Sky Above Us” di Marinus Groothof il 28 chiude gli incontri con un intimo sguardo sulla guerra a Belgrado.

IFFR Live è uno strumento innovativo che costruisce e coinvolge il pubblico affezionato al festival e tutti coloro che al festival non possono essere, permettendo così l’accesso a film di alta qualità e all'emozione e curiosità che circondano i grandi eventi. Comodamente seduti a Cinemazero a Pordenone, il pubblico potrà godere della presenza del cast e della magia di uno dei più importanti festival cinematografici internazionali. Un aggiornamento nel modo di proporre le migliori produzioni, una collaborazione con una delle più importanti realtà legate al cinema indipendente e un ampliamento della possibilità per il pubblico, semplicemente impensabile fino a non molto tempo fa. Questo è IFFR Live, ed è il motivo per cui Cinemazero ne fa parte.

I biglietti sono già disponibili in prevendita alle casse del cinema.


INFO/FONTE: Cinemazero Ufficio Stampa

Leggi le Ultime Notizie >>>