Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 05 Dicembre 2014

Bookmark and Share

"Musica in Corso": recital del giovane talento pianistico pugliese Vincenzo Furio

Vincenzo Furio

Monfalcone (GO) - Vincenzo Furio, primo premio assoluto al concorso “Antonio Bibalo”, organizzato nel marzo 2014 dall’Associazione Mozart Italia-Trieste, si esibisce domenica 7 dicembre (ore 11 – ingresso libero) al Carso in Corso di Monfalcone, in una speciale anteprima della rassegna "Musica in Corso", curata dal Maestro Stefano Sacher, che dovrebbe partire a Marzo 2015.

Vincenzo Furio eseguirà un programma strutturato su tre diversi e contrapposti indirizzi: partendo dalla prima Scuola di Vienna, con la "Wanderer Fantasie" di F. Schubert e la poco eseguita "Sonata n.13 op.27 n.1" di L.van Beethoven, il recital proseguirà con il secondo “Notturno” di M.A. Balakirev, musicista tra i più visionari e originali tra gli artisti russi del secondo ’800, e terminerà con “Après une lecture de Dante”di F. Liszt.

Il Carso in Corso costituisce un riferimento di grande respiro culturale a Monfalcone. Situato nello storico Palazzo Bonavia di Corso del Popolo - recentemente ristrutturato - il locale è rinomato per l'offerta di prodotti del Carso e per la perfetta accoglienza in un ambiente elegante e dotato di un'ottima acustica, per la massima qualità dell'ascolto.

Leggi le Ultime Notizie >>>