Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 04 Dicembre 2014

Bookmark and Share

Serata musicale contro l'ebola con Emfaber band al Teatro Pileo di Prata

Emfaber band - locandina concerto

Pordenone (PN) - Dove c’è Emergency c’è Emfaber band. La formazione musicale pordenonese, che da anni accompagna le battaglie di Emergency a ritmo di musica, venerdì sera, 5 dicembre, sarà al teatro Pileo di Prata per sensibilizzare la popolazione su un tema di stretta attualità, per raccontare quello che sembra lontano ma che i mezzi di informazione hanno reso vicinissimo: la diffusione del virus ebola, un’emergenza umanitaria senza confini.

Emergency ha realizzato in tempi record un Centro per la cura dei malati di Ebola (da 100 posti letto) in Sierra Leone, ma servono attrezzature e risorse per renderlo pienamente funzionante. Se l’Ebola in occidente è solo un nome che genera preoccupazione e sgomento, nel Paese africano è responsabile di una vera epidemia, con centinaia di nuovi casi ogni giorno. “Come ha detto Gino Strada, se l’epidemia non si ferma nemmeno Emergency può fermarsi. Lo stesso, nel nostro piccolo – spiega Mauro Gremese, referente pordenonese dell’organizzazione e “papà” di Emfaber -, dobbiamo cercare di fare noi. Da qui l’idea del concerto di venerdì”.

Per questa ragione la serata teatro di Prata – a ingresso libero e con inizio alle 21 – sarà l’occasione per raccogliere fondi per il nuovo centro in Sierra Leone e per affrontare con il potere benefico della musica un’emergenza che fa paura.

Leggi le Ultime Notizie >>>