Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 07 Novembre 2014

Bookmark and Share

Al Museo Etnografico del Friuli si apre la seconda edizione di “Come un racconto”

Francesco Novati

Udine (UD) - Si apre sabato 8 novembre alle 11 al Museo Etnografico del Friuli la seconda Rassegna nazionale biennale del Libro d’Artista “Come un racconto”, nel nome di Isabella Deganis, che ha amato leggere ma anche ‘immaginare’ il libro. Presenterà la mostra Giuditta Dessy, presidente del comitato Dars (Donne Arte Ricerca e Sperimentazione).

In esposizione 54 opere, da ricercarsi tra quelle del Museo Etnografico, pervenute da tutta Italia a seguito del bando di concorso indotto dal Dars, ma anche dagli artisti che frequentano il Liceo Artistico “G. Sello” di Udine, il Liceo Artistico di Cortina D’Ampezzo, la Scuola internazionale di Grafica di Venezia e dalla mostra Libri di Versi 6 dell’Associazione Porto dei Benandanti di Portogruaro.

Tra le opere esposte di questo particolare settore dell’arte contemporanea c’è anche un’opera di Maria Lai, artista sarda di livello nazionale, figura d’eccellenza nel panorama della creatività contemporanea e dell’intreccio tra arte e letteratura.

Un ampio catalogo descrive la rassegna, con una raccolta di immagini dei lavori selezionati e traccia i profili dei giovani artisti, con una opportuna nota critica dell'architetto Michele Gortan, presidente del Centro Friulano Arti Plastiche di Udine. Nello stesso catalogo si troverà la descrizione delle altre iniziative correlate alla mostra. Orari: da martedì a domenica 10.30 - 17.

INFO: www.dars-udine.it

Leggi le Ultime Notizie >>>