Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 16 Ottobre 2014

Bookmark and Share

Libri per bambini: alla Leg si presenta il volume "Contro lo scoglio"

Leg

Gorizia (GO) - Riprendono alla Leg le letture dedicate ai bambini. Sabato 18 ottobre, alle 10,30, nella sala dedicata ai lettori in erba della Leg, sarà presentato il volume “Contro lo scoglio/Against the rock/S_cur sot sore” edito da L'orto della Cultura di Pasian di Prato e scritto a più mani da Lorella Rotondi, Laura Nicoloso, Karin Martin e Silva Ganzitti con le illustrazioni di Daniele Frattolin.

L'incontro è dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni, ma ovviamente l'ingresso è libero. Saranno le stesse autrici a raccontare in rima la vicenda della Costa Concordia contro uno scoglio e useranno la lingua italiana, quella inglese e quella friulana. Diversi i punti di vista per raccontare il dramma: quello di un gabbiano che si tuffa nel mare o quella di una sirena, ma c'è anche quello dei passeggeri. Ciò per poter vedere la cose con maggior distacco e con una prospettiva diversa, come ha sottolineato il professor Livio Sossi nella postfazione.

Il testo è arricchito dai disegni simbolici di Frattolin, giovane illustratore pordenonese. Dopo la lettura seguirà un laboratorio linguistico con l'utilizzo delle tre lingue usate per il testo e un laboratorio artistico.
Si consiglia la prenotazione allo 048133776.


Informazioni: LEG Edizioni srl, tel: 0481.33776, e-mail: leg@leg.it

Leggi le Ultime Notizie >>>