Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Universo Buenos Aires: Borges e Piazzolla allo specchio
Parco Coronini Cronberg
Gorizia
Il 22/06/19
Buenos Aires
Note in Città 2019, Stagione concertistica itinerante negli scenari suggestivi di Gorizia e Cormòns
Parco Coronini
Gorizia
Dal 28/06/19
al 13/09/19
Rainbow of Magic Harps
Luigi Merola - Eterogeneo susseguirsi di cementonatura
Spazio Espositivo EContemporary
Trieste
Dal 21/06/19
al 07/09/19
particolare

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Ein Prosit Grado Ein Prosit - Grado
Presso la Diga ed il Lungo Mare "Nazario Sauro" di Grado
Grado (GO)
Dal 12/07/19
al 14/07/19

Cultura > Musica > 10 Settembre 2014

Bookmark and Share

Serata blues a Muggia con il Chris Jagger's Acoustic Roots

Chris Jagger's Acoustic Roots

Muggia (TS) - Grande serata blues venerdì 12 settembre alle ore 21.00 presso la suggestiva cornice della Taverna Cigui di Via Colarich, 92 in Località Santa Barbara (Muggia – Trieste) con il Chris Jagger's Acoustic Roots in concerto. Ingresso con prenotazione obbligatoria allo 040/273363.

Ritorna in concerto a Muggia Chris Jagger, il cantautore inglese fratello minore del leader dei Rolling Stones, Mick. Chris Jagger si esibirà venerdì 12 settembre alle 21.00 con il proprio trio acustico, il Chris Jagger's Acoustic Roots. Sarà il secondo degli appuntamenti muggesani del tour (la sera prima, giovedì 11 settembre, Jagger si esibirà infatti al Parco Pubblico del Rio Ospo). L’Alpe Adria Tour 2014 toccherà anche la Slovenia (il 13 settembre il Kanela Rock Bar di Portorose e il 14 il Panorama di Novo Mesto), l’Austria (il 15 settembre sarà di scena a Ratsch, il 17 al Local Bar di Vienna e il 18 Mojo/Hotcafè di Amstetten). Alla cittadina istroveneta, Chris Jagger – che due anni fa si è esibito con successo al Muggia Jazz Festival - è infatti particolarmente affezionato.

Chris Jagger, dagli anni ‘70 a oggi ha inciso 7 album, dei quali ha scritto la maggior parte delle canzoni. Durante la sua carriera ha suonato con grandi musicisti, tra i quali David Gilmour, Dave Stewart, Charlie Watts e jazzisti del calibro di Andy Shapperd, Axel Zwingenberger e Michael Borstlap e ha collaborato anche ad un album dei Rolling Stones. Sempre pronto a dare il massimo in qualsiasi occasione. Chris, tra una performance e l'altra, ha inoltre scritto numerosi articoli su musica e viaggi (di cui è grande appassionato). Nell’ultimo suo cd pubblicato come Chris Jagger’s Atcha, “Concertina Jack”, disco che celebra i 40 anni dall’uscita del primo lavoro di Jagger Jr., in due degli 11 brani compare anche il fratello Mick che duetta con lui nella title-track e in "Diamonds and pearls". Altri special guest del cd sono Ed Deane alla chitarra e Bobby Kees e Tim Rees, parte della sezione fiati che accompagna i Rolling Stones dal vivo.

Con il trio composto da David Hatfield al contrabbasso ed Elliet Mackrell al violino, Chris Jagger ha girato l'Inghilterra e l’Europa negli ultimi quattro anni con uno spettacolo ricco di soul e melodia toccando anche Muggia e la Taverna Cigui in una serata di grande successo. Il loro repertorio live consiste in composizioni dello stesso Jagger, ma anche brani country, hillbilly e musica irlandese, tutta da ballare.

Con lui si esibiranno:
David Hatfield, al contrabbasso e voce, è uno dei bassisti più ricercati degli ultimi 40 anni. Ha suonato con un numero straordinario di autentiche leggende del bluegrass tra cui: Mac Wiseman, Jerry Douglas, Mark O'Connor, Bill Keith, Jim Rooney, Peter Rowan, Flaco Jimenez, Arlo Guthrie.
Elliet Mackrell, al violino, nel corso di una straordinaria carriera ha collaborato, tra gli altri, con i Gong, Daevid Allen e Billy Bragg.
Il concerto di venerdì 12 settembre si inserisce all’interno della Festa Old Friends ospitata dalla Taverna Cigui che prevede anche un ricco buffet. Per l’occasione è previsto un servizio di bus navetta A/R (previa prenotazione),che partirà dal park di via Valmaura (zona Risiera).

Per maggiori informazioni e prenotazioni www.tavernacigui.it (tel. 040273363)

Leggi le Ultime Notizie >>>