Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 25 Agosto 2014

Bookmark and Share

Ritorna dal 1° settembre per i bambini "Estate al Museo… in viaggio nel tempo"

Estate al Museo… in viaggio nel tempo

Trieste (TS) - Dopo le settimane di giugno e luglio, ritorna anche a settembre "Estate al Museo… in viaggio nel tempo", lo speciale centro estivo del Museo Sartorio, Museo Teatrale e Museo Orientale, a cura delle operatrici didattiche Marta Finzi e Anna Krekic.

Ancora per due settimane, dall’1 al 5 e dall’8 al 12 settembre, i bellissimi spazi del Museo Sartorio, del Museo Teatrale e del Museo Orientale ospiteranno i bambini all’insegna del divertimento, dell’arte, della storia, del teatro e della musica. Un sorprendente viaggio nel tempo trasporterà i piccoli partecipanti nella Trieste dell’Ottocento alla scoperta di come si viveva tanti e tanti anni fa… Con giochi e laboratori, attraverso le ricchissime collezioni dei tre musei e una visita al Teatro Verdi, si sperimenterà come in quel lontano passato si passava il tempo, come si ascoltava la musica, cosa si mangiava, come si scriveva, come si viaggiava in terre lontane, quali giochi si facevano, come si andava a teatro e molto altro ancora…

Da lunedì 1 a venerdì 5 settembre e da lunedì 8 a venerdì 12 settembre con orario 8-13 (o 8-14, a seconda delle esigenze delle famiglie).

L’iniziativa è rivolta a bambini che hanno frequentato quest’anno la scuola primaria (6-10 anni). Il numero di posti è limitato. La prenotazione si effettua via email.

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 320 0459262 (lun-ven 9-13)
centroestivomusei@gmail.com


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>