Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 10 Luglio 2014

Bookmark and Share

Notturni Di_Versi 2014 ospita la terza edizione del "Portogruaro Poetry Slam"

PoPS

Portogruaro (VE) - Venerdì 11 luglio a partire dalle 21 si sfidano a versi alcuni poeti italiani in Piazzetta della Pescheria nel centro storico di Portogruaro, durante la terza edizione del PO.P.S. (POrtogruaro Poetry Slam) organizzato dall'Associazione Culturale Porto dei Benandanti di Portogruaro (Ve), in collaborazione con la Libreria LAB Portogruaro all’interno della decima edizione di "Notturni Di_Versi".

Un Poetry Slam è una gara di poesia in cui i partecipanti sono chiamati ad eseguire i propri testi seguendo tre semplici regole: le poesie devono essere scritte di proprio pugno, ogni poeta ha a disposizione per ogni esecuzione un massimo di tre minuti e il pubblico decide chi vince attraverso tre estrazioni che vanno a comporre delle giurie composta da 5 persone durante le tre manche. Il resto del pubblico può influenzare il giudizio della giuria manifestando il proprio favore o meno nei confronti dell'esibizione del poeta. In arrivo a Portogruaro per partecipare alla sfida, condotta dal poeta Giacomo Sandron, alcuni dei migliori poeti e performer di tutta Italia: Filippo Balestra da Genova, Maurizio Benedetti da Udine, Clara Vajthò e Julian Zhara da Venezia, Davide "Scarty Doc" Passoni dalle Brianze e Elisa Orlando da Saronno.

Aprirà la serata Dani Orviz, il campione spagnolo ed europeo di Poetry Slam nel 2012 che nel 2013 si è aggiudicato la medaglia di bronzo alla Coppa del Mondo di Poetry Slam, tenutasi a Parigi. Ha pubblicato le raccolte "Muere sonriendo" (2012) e "Mecanica Planetaria" (2010), sulle quali ha costruito uno spettacolo multimediale che porta in scena sui palchi di mezza Europa.

Per il programma completo della manifestazione www.notturnidiversi.it.

Leggi le Ultime Notizie >>>