Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Universo Buenos Aires: Borges e Piazzolla allo specchio
Parco Coronini Cronberg
Gorizia
Il 22/06/19
Buenos Aires
Note in Città 2019, Stagione concertistica itinerante negli scenari suggestivi di Gorizia e Cormòns
Parco Coronini
Gorizia
Dal 28/06/19
al 13/09/19
Rainbow of Magic Harps
LEONARDO "A TAVOLA CON" IL PICCOLO TEATRO DI SACILE, TRA FRANCIA, SLOVENIA E ITALIA
Palazzo Ragazzoni
Sacile
Dal 21/06/19
al 22/06/19
Leonardo, ultima cena

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Ein Prosit Grado Ein Prosit - Grado
Presso la Diga ed il Lungo Mare "Nazario Sauro" di Grado
Grado (GO)
Dal 12/07/19
al 14/07/19

Notizie > Manifestazioni > 08 Luglio 2014

Bookmark and Share

Associazione Internazionale dell'Operetta FVG: al via la stagione di concerti d'operetta a Grado

Associazione Internazionale dell'Operetta

Grado (GO) - Giovedì 10 luglio alle 21.15 prende il via, al Parco delle Rose di Grado, il ciclo di concerti d’operetta che allieterà il mese di luglio della stupenda località balneare. Fortemente sostenuto dall’assessore alla cultura della città lagunare, Elisa Polo, atteso dopo i successi degli anni scorsi, il primo appuntamento con la piccola lirica, organizzato dall’Associazione Internazionale dell’Operetta di Trieste, è con “L’Operetta e gli autori ungheresi”, nel quale ci accompagnerà la brillante verve del tenore Andrea Binetti e la voce ammaliante del soprano Maria Giovanna Michelini, accompagnati al pianoforte da Roberta Torzullo.

L’epoca d’argento dell’operetta sarà rievocata attraverso il mondo elegante, romantico e passionale di Franz Lehár, Emmerick Kálmán e Paul Abraham e i loro capolavori della “piccola lirica”: Eva, La Vedova allegra, Paganini, Giuditta, Il Paese del Sorriso, La Principessa della csárdás, La Contessa Maritza, Vittoria e il suo Ussaro. Un excursus in un mondo esaltante di amore, passione, principesse, feste e valzer che racconta un tempo di grande gioia e bellezza destinato purtroppo a finire.

Il secondo appuntamento sarà il 17 luglio, sempre di giovedì, con “L’Operetta in compagnia di …comico e soubrette”. Andrea Binetti e Ilaria Zanetti, accompagnati al pianoforte da Antonella Costantini sapranno divertire il pubblico con la simpatia travolgente, la presenza scenica, le doti da ballerini, le voci brillanti e un pizzico di sana follia, che saranno gli ingredienti di questa serata dedicata alla coppia comica dell’Operetta. Cinesine europeizzate, marinai pasticcioni, olandesine birichine, mosche focose , fidanzate difettose… a cantare la magia dell’Operetta!

“L’operetta degli anni trenta e…i nuovi ritmi!” giovedì 24 luglio concluderà il ciclo al Parco delle Rose. Andrea Binetti e Marzia Postogna con al pianoforte Corrado Gulin ci porteranno in un affascinante viaggio musicale con l’incursione dei nuovi ritmi sincopati americani in compagnia di Paul Abraham, Ralph Benatzky, Robert Stolz, George Gershwin, Cole Porter, Jerome Kern, Kurt Weill, Leonard Bernstein, Harold Arlen e i loro intramontabili spettacoli: Ballo al Savoy, Al Cavallino bianco, Il fiore d’Haway, Parata di primavera, Porgy and Bess, Kiss me Kate, Roberta, West side story, Il mago di Oz e…

L’operetta proseguirà poi ad agosto a Grado Pineta e sulla barca in laguna per un viaggio da favola tra tramonti indimenticabili, acque azzurre e canneti con le note della piccola lirica.


INFO/FONTE: Associazione Internazionale dell'Operetta FVG

Leggi le Ultime Notizie >>>