Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 05 Luglio 2014

Bookmark and Share

Il tour estivo "Live 2014" di Fiorella Mannoia arriva a Villa Manin di Passariano

Fiorella Mannoia (foto di Luca Brunetti)

Codroipo (UD) - Dopo l'entusiasmante avvio del tour estivo "Live 2014", con un sold-out a Gardone Riviera, Fiorella Mannoia è attesa a Villa Manin di Passariano di Codroipo (Ud), venerdì 11 luglio alle 21.30.
L'associazione culturale Eurtimica, organizzatrice dell'evento, realizzato con la collaborazione dell'Azienda Speciale Villa Manin ed inserito nel cartellone della stagione musicale della magnifica villa dogale, fa sapere che anche la data friulana si preannuncia da tutto esaurito. Moltissime, infatti, le richieste che giungono ogni giorno negli uffici udinesi dell'associazione.

Di pochi giorni fa, l'annuncio della cantante romana ai suoi fan, attraverso un post su Facebook, breve ma molto esplicito: "Con Laura oggi in studio, progetti futuri", con due scatti che ritraggono Fiorella e Laura Pausini davanti ad un mixer.

Le due cantanti si esibirono assieme nel 2009, allo stadio di San Siro, in occasione del mega-concerto a scopo benefico "Amiche per l'Abruzzo" e nel maggio scorso, in occasione della trasmissione-cult di Rai 1 - "Stasera Laura: ho creduto in un sogno", che celebrava i vent'anni di carriera della Pausini, dal teatro Antico di Taormina, dove interpretarono "Io canto" di Riccardo Cocciante.

Oltre all'annunciato concerto di Villa Manin, una delle location più suggestive per la musica di livello, Fiorella sarà impegnata in altri 5 concerti, uno dei quali ad Umbria Jazz. La performance di Fiorella è molto attesa dai fan, una digressione in musica che ripercorrerà quarant'anni di carriera, senza dimostrarli minimamente!

La grande dame della canzone italiana sarà accompagnata dalla sua band composta da Carlo Di Francesco (percussioni e direzione musicale), Diego Corradin (batteria), Luca Visigalli (basso), Davide Aru (chitarre) e Fabio Valdemarin (pianoforte).

Villa Manin si conferma dunque una location perfetta per accogliere la musica di alto profilo, in un'ambientazione scenografica che consente una armonica convivenza tra le diverse forme d'arte.

E questo magnifico scenario farà da sfondo alle canzoni più amate della Mannoia: "Quello che le donne non dicono", "Sally", "Il cielo d'Irlanda", "Come si cambia" e tante altre. Un'artista in continuo movimento, sempre aperta alle collaborazioni, come le più recenti con due giovani talenti provenienti dal format televisivo "Amici", il rapper Moreno, con il quale Fiorella ha duettato nella hit "Sempre sarai" e con Alessandra Amoroso, ne "La sera dei miracoli" inserita nel recente album-tributo a Lucio Dalla "A te", che la cantante capitolina ha dedicato a Lucio Dalla.

Gli ultimi biglietti per il concerto sono acquistabili sul sito www.euritmica.it e circuiti Ticketone e Vivaticket.

Info sul sito di Euritmica e al numero 0432-1744261.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Euritmica - associazione culturale

Leggi le Ultime Notizie >>>