Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 08 Giugno 2014

Bookmark and Share

Russ Spiegel in trio con Domenico Lo Buono e Andrea Zullian al "Carso in Corso"

Russ Spiegel

Monfalcone (GO) - "Il Carso in Corso" di Monfalcone, ormai consacrato come territorio privilegiato dei musicisti jazz, sorprende nuovamente con una proposta musicale di alto livello e davvero particolare: venerdì 13 giugno, con inizio alle 21.15, ad ingresso libero, un insolito trio a 16 corde, con le chitarre dello statunitense Russ Spiegel, di passaggio nella nostra regione per un breve tour, e di Domenico Lobuono, supportati dal contrabbasso di Andrea Zullian, in un repertorio di standard e alcuni brani originali.

Spiegel è originario di Santa Monica (California), vive a New York ed è riconosciuto in tutto il modo per la sua autorevole attività come compositore e arrangiatore di musiche per il cinema, la tv e i musical di Broadway. Virtuoso chitarrista jazz contemporaneo, direttore d’orchestra, scrittore, produttore e attore, Russ è un vero e proprio demiurgo della creatività!

Laureato in filosofia, Master in jazz performance al City College di New York, studi al Berklee College of Music di Boston, il poliedrico Russ, in continuo movimento, sta attualmente seguendo un dottorato in composizione jazz all'università di Miami.

Da molti anni Spiegel gira il mondo con i suoi laboratori e seminari di approfondimento per chitarristi. I suoi corsi sono seguitissimi per l’approccio non convenzionale al modo di suonare il jazz, facendo fluire la creatività attraverso la rimozione di tutte quelle sovrastrutture che la ingabbiano e dove lo strumento musicale diventa un tramite per liberare le capacità espressive. (www.russguitar.com )

Fanno parte del trio il chitarrista Domenico Lobuono, polistrumentista che si dedica da oltre vent'anni prevalentemente al jazz, in diverse formazioni di stampo soul e smooth-jazz, oltre ai classici combo con vari musicisti italiani e internazionali e il contrabbassista triestino Andrea Zullian, fresco di uscita discografica con il suo “Aspettando E.T.” prodotto dalla label statunitense Queen of Bohemia Productions (disponibile su Amazon e iTunes).

Il prossimo appuntamento, organizzato da Cam Arte&Musica di Monfalcone, con la collaborazione de Il Carso in Corso, celebrerà l’European Music Day: il 21 giugno prossimo Monfalcone si vestirà di note, per una giornata interamente dedicata alla musica, che risuonerà in molte vie cittadine.

Prenotazioni e informazioni: tel. +39 0481 46861, www.ilcarsoincorso.it


INFO:
Il Carso in Corso, Corso del Popolo 11, Monfalcone (Go) info@ilcarsoincorso.it

Leggi le Ultime Notizie >>>