Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 24 Maggio 2014

Bookmark and Share

Spazi Urbani in Gioco 2014: al via la presentazione delle proposte di animazione

Spazi Urbani in Gioco

Trieste (TS) - Genitori, associazioni e cooperative hanno tempo fino al 9 giugno per presentare le proposte di partecipazione al progetto Spazi Urbani in Gioco – 13esima edizione – per realizzare attività creative e di aggregazione durante l'estate nei giardini e nei cortili scolastici.

Possono presentare proposte per i giardini scolastici i genitori o comitati di genitori che abbiano almeno un figlio frequentante un nido d'infanzia o una scuola dell'infanzia o una scuola primaria o secondaria di I grado situata nel Comune di Trieste. Per i giardini pubblici, le associazioni, cooperative sociali e fondazioni che intendano animare per il periodo estivo un giardino o spazio pubblico sito nel territorio del Comune. Quest'anno per l'elaborazione delle proposte viene suggerito il tema dell' “Energia”, in linea con Trieste Next 2014.

Spazi Urbani in Gioco è un'iniziativa finalizzata a offrire ai bambini e alle famiglie l'opportunità di usufruire di aree verdi e spazi pubblici favorendo attività autorganizzate con progettazione partecipata. Nell'ottica di promuovere la cultura dei diritti dell'infanzia e della genitorialità con la partecipazione condivisa alla vita della comunità anche tra gruppi di genitori e istituzioni territoriali.

I testi integrali del bando per i genitori e dell'avviso per associazioni, cooperative ecc sono pubblicati sul sito www.comune.trieste.it.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>