Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 17 Maggio 2014

Bookmark and Share

Festival di Musica per Bambini: lo “Gnomo Mirtillo” protagonista sulla Rai

Finale dello Gnomo Mirtillo

Trieste (TS) - Il Festival di Musica per Bambini continua a registrare sold out, e deve addirittura sospendere le prenotazioni: le famiglie, dunque, confermano l’importanza di questo appuntamento che si conferma uno dei principali punti di riferimento dedicati all’infanzia non solo in regione, ma diffusamente sul territorio nazionale e internazionale. Al centro delle attività, oltre ai tantissimi spettacoli dedicati ai più piccoli e riconosciuti per la qualità e l’attento percorso educativo, anche alcuni importanti momenti scientifici di confronto e di approfondimento. E quest’anno il Festival registra un’altra importante novità: la Rai, sempre partner della manifestazione, diventa anche collaboratrice del festival, ospitando nei propri studi tre appuntamenti, poi inseriti nel palinsesto regionale.

Sabato 17 maggio l’Auditorium è molto affollato per due delle 10 repliche dello Gnomo Mirtillo, produzione storica di Casa della Musica, ormai un “must” per le famiglie affezionate: e anche la RAI ne sposa la causa. “La musica dello Gnomo Mirtillo”, infatti, è stata registrata nell’Auditorium della RAI e verrà trasmessa il prossimo 25 maggio dai canali video di Rai Regione. Gli spettacoli comunque continuano ancora presso la sede di via Fabio Severo, che lunedì 19 maggio ospita anche “Il suono si fa in quattro”, con quattro solisti dell’Aurora Ensemble, coadiuvati dall’irresistibile animazione di Andrea Binetti che viaggia tra i classici di Haydn e Mozart. Il 26 maggio, sempre alla RAI, sarà la volta di “Una piccola storia di jazz”, altra apprezzatissima produzione del festival triestino.

Intanto domenica 18 maggio il Festival attende un’altra autorevole trasferta: l’Immaginario Scientifico ospita, infatti, alle 16, “Esperimusica”, consolidando così – anche in questo caso – un’altra collaborazione storica del festival e da sempre molto apprezzata dai bambini che si divertono e imparano nuove performance tra musica e scienza.

I dettagli del programma sono su www.festivaldimusicaperbambini.it
Info e prenotazioni: 39 040 307309, info@scuoladimusica55.it.

Leggi le Ultime Notizie >>>