Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 10 Aprile 2014

Bookmark and Share

Domenica 13 aprile la seconda edizione della rassegna per bande giovanili del Friuli Venezia Giulia

Banda Giovanile di Passons

Pasian di Prato (UD) - Domenica 13 aprile alle 17, nell'auditorium comunale di Pasian di Prato, va in scena la seconda edizione della rassegna per bande giovanili del Friuli Venezia Giulia. Sul palco si alterneranno la Banda Giovanile di Passons, diretta da Fabio Rizzi, la BCB Junior Band - Buia & Banda Giovanile di Coia, diretta da Samuel Miconi, e la Banda Giovanile di Valvasone, diretta da Andrea D'Incà.

Le bande giovanili sono realtà ormai consolidate sul nostro territorio, hanno origine dai corsi musicali organizzati delle locali Scuole di Musica che curano con grande attenzione la preparazione degli allievi, non solo per un’eventuale ammissione al Conservatorio e nelle bande "maggiori", ma anche per stimolare nei ragazzi la passione per la musica. I gruppi giovanili rappresentano il fiore all’occhiello di queste scuole perché insegnano ai ragazzi a stare insieme perseguendo un obiettivo comune attraverso la musica: mettersi in gioco, suonando e dando il massimo, non solo ai concerti e concorsi ma soprattutto alle prove, che settimanalmente impegnano i ragazzi.

La manifestazione rientra nelle attività promosse dal Gruppo Folkloristico di Passons e dalla locale Scuola di Musica in occasione dei festeggiamenti del trentennale di rifondazione del sodalizio, diretto da Giovanni Magnan.

L'ingresso è libero.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.bandapassons.it.

Leggi le Ultime Notizie >>>