Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Il Rinascimento di Pordenone Con Giorgione, Tiziano, Lotto, Jacopo Bassano e Tintoretto
Pordenone
Dal 25/10/19
al 02/02/20
Mostra Pordenone
PICCOLO TEATRO CITTÀ DI SACILE E UTE DI SACILE E ALTOLIVENZA INSIEME PER L’EVENTO “LEONARDO&FRIENDS"
Palazzo Ragazzoni - Villa Frova
Sacile - Caneva
Dal 17/11/19
al 30/11/19
Leonardo
Concerti Aperitivo: 17 novembre 2019, Gorizia, Trio flauto, viola e violoncello
Palazzo De Grazia
Gorizia
Il 17/12/19
Tommaso Bisiak

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Laguna in Tecja Laguna in tecja 2019
Grado (GO)
Dal 26/10/19
al 15/12/19

Notizie > Incontri > 20 Marzo 2014

Bookmark and Share

I mestieri del cinema: il 29 e 30 marzo workshop di "Scenografia" con Marta Maffucci

Marta Maffucci

Trieste (TS) - Prosegue “I mestieri del cinema”, una serie di workshop intensivi di introduzione ai mestieri del cinema e dell’audiovisivo organizzata da La Cappella Underground e promossa assieme alla Friuli Venezia Giulia Film Commission e all'Associazione Casa del Cinema. Il prossimo appuntamento è con il workshop di Scenografia, tenuto da Marta Maffucci sabato 29 marzo e domenica 30 marzo dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18. Marta Maffucci ha una lunga esperienza nel campo e ha firmato le scenografie di 18 film, tra cui: Caro Diario e Aprile di Nanni Moretti, Diaz. Non pulite questo sangue di Daniele Vicari e Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek, in questi giorni nelle sale.

Il termine per le iscrizioni è lunedì 24 marzo, il costo è di 100 Euro a partecipante. Possono partecipare agli workshop tutti gli interessati purché maggiorenni, non è richiesta esperienza.

Gli workshop successivi si terranno nei mesi di marzo, aprile e maggio e verteranno su: regia (venerdì 04 / domenica 06 aprile, docente Davide Del Degan), montaggio (venerdì 09 / domenica 11 maggio, docente Beppe Leonetti), musica per film (venerdì 16 / domenica 18 maggio, docente Luca Ciut).

Maggiori informazioni e modalità d'iscrizione sul sito www.lacappellaunderground.org, nella sezione relativa alla didattica o via mail a segreteria@lacappellaunderground.org.


MARTA MAFFUCCI

Si laurea in Architettura all’Università di Roma nel 1984 e si diploma alla Scuola Nazionale di Cinematografia nel corso di Scenografia.

Dal 1993 firma le scenografie di 18 film, tra cui: Caro Diario e Aprile di Nanni Moretti, Velocità massima, L’orizzonte degli eventi,“Diaz. Non pulite questo sangue“,di Daniele Vicari, Gli occhi dell’altro di Gianpaolo Tescari-2003, Lezione 21 di Alessandro Baricco, La mia generazione e Domenica di Wilma Labate, Ruggine di D.Gaglianone, Allacciate le cinture di F.Ozpetek,e di molte serie televisive e spot pubblicitari che ottengono importanti riconoscimenti di settore.

Nomination ai Nastri d’argento e al David di Donatello x la scenografia di Diaz-Non pulite questo sangue, Premio a Ischia Film Festival come migliore scenografia x Diaz-Non pulite questo sangue.

Specializzata in Architettura del paesaggio si aggiudica il premio Lausanne Jardins 2000.

Nel 2005 con il cortometraggio Arte e Natura ,di cui firma la regia, vince un Premio al Festival della montagna di Trento 2004.

Insegna Scenografia presso la Scuola d’arte Cinematografica Gian Maria Volonte’ della Provincia di Roma e ha tenuto seminari presso la Scuola Nazionale di Cinematografia di Roma, l’Universita’ degli studi di Roma, l’Università di Trieste, a Palermo il corso di formazione per la Regione Sicilia e workshops di Scenografia cinematografica all’ Universita’ di Guadalajara in Messico.

Leggi le Ultime Notizie >>>