Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 07 Novembre 2007

Bookmark and Share

Il Centro Giovani di Monfalcone presenta "Pop English/Conversation Club"

Castello di Duino (Collegio Mondo Unito)

Monfalcone (GO) - Giovedì 8 novembre, alle ore ore 17, il Centro Giovani di Monfalcone
presenta "POP ENGLISH / Conversation Club", il gruppo di conversazione in inglese con i ragazzi del Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico.
Il Centro di Aggregazione Giovanile del Comune di Monfalcone ed il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico di Duino, in collaborazione con l’associazione Banda Larga stanno per lanciare "POP ENGLISH / Conversation Club", un percorso di conversazione in inglese informale e interattivo. Dal 29 novembre il gruppo si incontrerà una volta alla settimana per aiutare a migliorare la conversazione in inglese, con musica, film, giochi e chiacchierate.
Gli studenti del Collegio che propongono l’iniziativa hanno dai 16 ai 18 anni e vengono da varie parti del mondo: in particolare questo progetto coinvolge studenti che vengono dal Canada, da St. Maartins, dal Montenegro, dall'Italia e dal Pakistan e parlano tutti un fluente inglese, la lingua ufficiale del Collegio. Gli incontri saranno non solo un’occasione per studiare l’inglese, ma anche per favorire uno scambio culturale tra i giovani e saranno coordinati da una professoressa del Collegio stesso.
"POP ENGLISH" creerà un ambiente aperto in cui imparare l’inglese di tutti i giorni da usare anche fuori da scuola. "POP ENGLISH" invita tutti i giovani dai 15 ai 30 anni – non è necessaria alcuna conoscenza specifica dell’inglese, quella si conquisterà qui – il giovedì dalle 17 alle 19, a partire dal 29 novembre.
Il percorso si snoderà in due moduli, ognuno di otto appuntamenti: il primo dal 29 novembre al 14 febbraio, il secondo dal 21 febbraio al 10 aprile. Sarà possibile iscriversi a ognuno dei due distinti moduli o ad entrambi: il costo è di 20 euro a modulo o di 30 euro per entrambi i moduli. Tali quote vanno a coprire i costi di gestione del tutto in quanto l’attività rientra nelle occasioni che gli studenti del Collegio del Mondo Unito offrono gratuitamente.
Il corso partirà con un minimo di 7 partecipanti e per ogni modulo potrà ospitare al massimo 12 persone. Per tutte le informazioni e le iscrizioni basta rivolgersi allo Sportello Informagiovani presso il Centro di Aggregazione Giovanile (lun-mar-gio-ven 16-19/mer 9.30-12.30); informagiovani@monfalconeonline.it; tel. 0481-798011.

Leggi le Ultime Notizie >>>