Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Universo Buenos Aires: Borges e Piazzolla allo specchio
Parco Coronini Cronberg
Gorizia
Il 22/06/19
Buenos Aires
Note in Città 2019, Stagione concertistica itinerante negli scenari suggestivi di Gorizia e Cormòns
Parco Coronini
Gorizia
Dal 28/06/19
al 13/09/19
Rainbow of Magic Harps
Luigi Merola - Eterogeneo susseguirsi di cementonatura
Spazio Espositivo EContemporary
Trieste
Dal 21/06/19
al 07/09/19
particolare

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Ein Prosit Grado Ein Prosit - Grado
Presso la Diga ed il Lungo Mare "Nazario Sauro" di Grado
Grado (GO)
Dal 12/07/19
al 14/07/19

Cultura > Musica > 13 Febbraio 2014

Bookmark and Share

Chitarra: seminario gratuito di Milan Polak domenica 16 febbraio alla Groove Factory

The Groove Factory

Udine (UD) - Domenica 16 febbraio la scuola di musica Groove Factory presenta il nuovo docente Milan Polak, un musicista che non ha bisogno di presentazioni: chitarrista, cantante e produttore, austriaco di nascita e udinese di adozione, da marzo diventerà un nuovo insegnante della scuola. Appuntamento domenica 16 febbraio dalle 15 per un laboratorio gratuito aperto a tutti. Milan Polak preparerà gli allievi di chitarra ai diplomi universitari internazionali, coordinerà i progetti di musica inedita internazionale, curerà corsi di chitarra in lingua inglese e tedesca e corsi di pronuncia e interpretazione in lingua inglese per cantanti.

“Anche grazie a questa nuova collaborazione – spiegano i titolari della scuola Alessio Turchetti e Stefano Palaferri – la nostra realtà diventa sempre più internazionale, una caratteristica di cui i nostri allievi hanno bisogno, soprattutto se hanno intenzione di trasformare la passione per la musica in una professione. Per gli aspiranti musicisti è fondamentale confrontarsi con i grandi talenti, in modo da imparare da chi ha più esperienza”.

Milan Polak vanta una serie di collaborazioni internazionali ha lavorato con i musicisti Billy Sheehan, Marty Friedman, Dimebag Darrell, Kip Winger e molti altri ed è uno dei chitarristi più affermati sulla scena. Milan ha infatti ricevuto una serie di riconoscimenti come miglior chitarrista, chitarrista più veloce e miglior album.

Il nuovo docente sarà quindi uno dei big che la scuola di musica ha ospitato e continuerà ad ospitare nei prossimi anni. Per la The Groove Factory sono passati Mogol, Bungaro, Giorgio Di Tullio, Chris Coleman e molti altri ancora. Nei prossimi mesi sono in programma anche il seminario di batteria con Benny Greb; il seminario di tecniche di registrazione con Alberto Roveroni (Mario Biondi-Pooh); quelli di canto con Paola Folli (corista Elio e le Storie Tese) e Luca Pitteri; quello di produzione con Andrea Rigonat (il chitarrista di Elisa); quello sull'ascolto e l'audio con l'ingegnere del suono di Elio e le storie tese, Foffo Bianchi.

Oltre ai laboratori, la scuola può vantare una nuova collaborazione con la Mapex, una delle aziende leader mondiale di batterie e percussioni caratterizzerà la prossime attività. Dopo la possibilità di ottenere una certificazione Rockshool per studiare in tutte le più prestigiose accademie europee e il progetto della Roland Music Academy per fare della musica una vera professione.

Per informazioni: www.thegroovefactory.it, tel. 0432.410621

Leggi le Ultime Notizie >>>