Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 11 Febbraio 2014

Bookmark and Share

Giovedì 13 febbraio la seconda serata di Alpi Giulie Cinema 2014 al Teatro Miela

Associazione Monte Analogo

Trieste (TS) - Si terrà giovedì 13 febbraio, al Teatro Miela in Piazza Duca degli Abruzzi 3 a Trieste (ingresso 5 euro), la seconda serata di Alpi Giulie Cinema, la rassegna giunta alla ventiquattresima edizione di Cinema di Montagna organizzata da Monte Analogo.

Anche quest’anno Monte Analogo e la Commissione Grotte E. Boegan di Trieste concorrono all’evento “Hells Bells Speleo Award” organizzando all’insegna di “ALPI GIULIE CINEMA” una giornata interamente dedicata alla speleologia. Ambiente sotterraneo, storia e resoconto esplorativo assieme al paesaggio carsico, permeato dal suo fascino e mistero, ci accompagneranno nei meandri nascosti di una natura difficile solo da immaginare.

Con gli speleologi di oggi, prossimi speleonauti di un futuro alla porte, ci sarà dato di percorrere fessure quasi impraticabili e spesso allagate, pozzi profondi, ed ardue arrampicate; potremmo finalmente percepire il “senso” che muove i “geografi del vuoto”, che assieme agli astronauti, sono gli ultimi esploratori della terra e dei suoi più remoti confini.

Premiazioni alle ore 20.30.


INFO/FONTE: Associazione Monte Analogo

Leggi le Ultime Notizie >>>