Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 03 Febbraio 2014

Bookmark and Share

A maggio arriva a Trieste il rock blues della grande Dana Fuchs

Dana Fuchs

Trieste (TS) - Dana Fuchs, porterà il suo rock blues e la sua voce strepitosa al Macaki di Trieste il 7 maggio. Già protagonista di un intensissimo concerto a Trieste nell'estate del 2011 in Piazza Unità, Dana Fuchs sta attualmente portando in tour negli Usa e Europa “Bliss Avenute”, nuovo e acclamatissimo album uscito per l'etichetta Ruf Records. Il concerto triestino è promosso da Trieste is rock. er americani House Of Lords (5 aprile). Maggiori informazioni su concerti e prevendite sul sito www.triesteisrock.it.

Cantante, compositrice e attrice, Dana Fuchs è stata tra i protagonisti di “Across the Universe”, il film dedicato ai grandi successi dei Beatles. Presenza scenica dirompente, una voce possente ma capace delle modulazioni più dolci, rude intensità, una vocalità appassionata e testi diretti e onesti: con forti radici nel blues, gospel e rock, la cantante di New York lascia il suo pubblico senza parole ad ogni suo passaggio.

La sua reputazione di artista da vedere "live" ha indotto i produttori del musical di Broadway “Love, Janis” a sceglierla come cantante princiapale nel ruolo di Janis Joplin. Lo spettacolo è stato un successo strepitoso e le ha reso numerosissimi fan, tra i quali la famosa regista Julie Taymor (”Frida”) che l'ha selezionata tra i protagonisti di Across the Universe”, dove interpreta il ruolo di Sadie, l'aspirante rock star.

Per quanto riguarda gli altri eventi promossi da Trieste is rock, arriveranno in questi mesi il chitarrista della Dave Matthews Band Tim Reynolds (prevendite sul circuito Vivaticket, 7 marzo), il grande blues di Ian Siegal ospite della Mike Sponza Band (18 marzo) ed i melodic rock


INFO/FONTE: Associazione Trieste Is Rock

Leggi le Ultime Notizie >>>