Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 02 Febbraio 2014

Bookmark and Share

Presentata la ventiquattresima edizione della rassegna Alpi Giulie Cinema

Associazione MONTE ANALOGO

Trieste (TS) - Si è tenuta venerdì 31 gennaio al Teatro Miela di Trieste la conferenza stampa di presentazione della ventiquattresima edizione della rassegna di cinema di montagna “ALPI GIULIE CINEMA” organizzata dall’Associazione MONTE ANALOGO.

Un traguardo senza dubbio significativo, in mezzo ad una vera e propria tempesta che sta mettendo a dura prova tutta la proposta culturale della nostra regione e del nostro paese.

Si inizierà giovedì 6 febbraio con una magnifica carrellata di performance estreme di alpinismo, arrampicata sportiva, avventura proponendo un documento storico, un film sloveno del 1932, muto come da tradizione dell’epoca: Triglavske Strmine di Ferdo Delak, proseguendo con altri 4 film che arrivano dagli Stati Uniti, Francia, Austria e Italia.

Seconda serata il 13 febbraio con il Premio “Hells Bells”, maratona di ben 13 video di speleologia.

La terza serata (20 febbraio) festeggia invece il suo ventesimo compleanno il concorso “Scabiosa Trenta Premio Alpi Giulie Cinema” dedicato agli autori di produzioni cinematografiche dedicate alla montagna provenienti dal Friuli Venezia Giulia, Carinzia e Slovenia. Sono 10 i filmati pervenuti e che verranno proposti.

Le prime due serate si terranno al Teatro Miela (ingresso 5 €), la terza al Bar Libreria KNULP (ingresso libero).

“ALPI GIULIE CINEMA”: una tre giorni no stop (dalle ore 18.00 alle 23.00) di immagini, emozioni e suggestioni della montagna.


INFO/FONTE:
MONTE ANALOGO
Tel. (+39) 040 761683 – (+39) 335 5279319
www.monteanalogo.net
info@monteanalogo.net

Leggi le Ultime Notizie >>>